Sembrava dovesse essere una cosa di giorni, ma sta cominciando ad uscire qualche frizione tra Napoli e Udinese in merito al passaggio di Lazar Samardzic in azzurro, con la Lazio sullo sfondo che intanto osserva.

Aurelio De Laurentiis non si smuove dai 20 milioni più 5 di bonus offerti alla famiglia Pozzo, che invece rimane ferma alla richiesta iniziale, ovvero 27 milioni. Da trovare anche l’accordo definitivo con il padre del giocatore, che sta cercando di portare al proprio mulino quanti più soldi possibili.

Un rallentamento che non è sfuggito alla Lazio, che nonostante parta nettamente indietro potrebbe inserirsi per tentare di fare lo sgambetto all’amico De Laurentiis e portare il serbo a Roma.

Samardzic-Napoli, si continua a trattare con la Lazio sullo sfondo

Prima vicini, adesso lontani. Si può riassumere in queste quattro parole la situazione relativa a Samardzic. Il Napoli se lo sentiva in pugno, adesso deve ricominciare a pedalare. Distanza tra domanda e offerta, così come problemi dal punto di vista dell’ingaggio per il centrocampista: De Laurentiis non va oltre i 2.5 milioni a stagione, mentre il padre di Samardzic vorrebbe qualcosa in più.

Situazione all’improvviso diventata complicata, con la Lazio che da lontano osserva. Lotito sta sondando il terreno per capire se può riuscire ad inserirsi e compiere il clamoroso sorpasso, così da consegnare a Sarri quell’intermedio di qualità capace di alzare il livello del centrocampo e che tanto piace al tecnico.

Un problema non da poco però sono i costi, a cui Lotito sta sempre attento. Per il presidente biancoceleste 25 milioni sono troppi, potrebbe puntare a un prestito con diritto di riscatto intorno ai 20 milioni, altrimenti buttare in campo la carta Basic.

Il croato è fuori dal progetto tecnico, il Friburgo si è interessato, ma Lotito potrebbe aspettare per cercare di piazzare il suo giocatore in Friuli, così da poter ottenere uno sconto sul cartellino. Sarà telenovela?