Juventus-Salernitana, le dichiarazioni di Massimiliano Allegri in conferenza stampa. Turno infrasettimanale per i bianconeri che, senza coppe europee, affronteranno i granata per il secondo trofeo della stagione. All’Allianz Stadium, Danilo e compagni saranno impegnati contro la squadra di Filippo Inzaghi nella gara valida per la gara unica degli ottavi di finale di Coppa Italia.
Prima gara del 2024 per la Juventus. Reduce dal successo ottenuto nello scorso weekend contro la Roma, la squadra di Allegri punta a fare più strada possibile anche in Coppa Italia. La seconda competizione nazionale è trofeo ambito in casa bianconera. La rincorsa all’Inter e al ritorno sul tetto d’Italia sarà destinata a caratterizzare i prossimi mesi di Danilo e compagni. Nel frattempo, la sfida con la Salernitana può essere l’occasione giusta per dare spazio ai promettenti giovani e alle seconde linee. I campani vengono da un periodo positivo: quattro punti in due gare, con l’ultima vittoria di Verona che ha rilanciato le speranze salvezza della squadra allenata da Pippo Inzaghi. Intervenuto nella consueta conferenza stampa della vigilia, Massimiliano Allegri ha così presentato la sfida di domani:
È una competizione a cui teniamo, domani è la nostra entrata in Coppa Italia contro una squadra in buono stato di salute. Dobbiamo passare il turno. La Coppa Italia è così: all’inizio sembra essere una competizione secondaria, poi a fine stagione ti accorgi che è un trofeo importante. E poi alla Juve funziona sempre così: bisogna vincere.
Massimiliano Allegri in conferenza stampa
Juventus-Salernitana, le dichiarazioni di Allegri in conferenza stampa
La sfida di Coppa Italia tra Juventus e Salernitana anticipa di tre giorni il match in campionato del prossimo weekend. Domenica, allo stadio Arechi, fischio d’avvio alle ore 18 per il match che chiuderà lo splendido girone d’andata dei bianconeri. Ma ci sarà tempo per pensare all’Inter e al campionato. La testa è rivolta all’impegno di domani sera: una partita che potrebbe vedere coinvolti dal primo minuto anche i giovani cresciuti nella Next Gen bianconera. Sulla probabile formazione, Allegri ha dichiarato:
Nonge non partirà titolare ma magari potrà avere spazio. Domattina deciderò chi gioca, sicuramente ci saranno Perin, Rugani e Chiesa. Gli altri devo valutare, andrà in campo la miglior formazione per ottenere il risultato massimo. Domani Yildiz non giocherà, quando un giocatore giovane gioca viene sempre esaltato. Non sono due partite che decidono se sei un campione, bisogna lavorare giorno dopo giorno.
Massimiliano Allegri in conferenza stampa
Le parole di Allegri sul mercato di gennaio
Gennaio fa rima con calciomercato. Un tema da sempre poco caro a Massimiliano Allegri. Interpellato sulla necessità di rinforzare la squadra a centrocampo, il tecnico bianconero ha aggiunto:
Ci sono i direttori che vigilano l’andamento del mercato. Pogba e Fagioli non ci sono da mesi, la squadra sta crescendo e noi dobbiamo solo continuare a lavorare. Facciamo un passo alla volta, la squadra ha trovato adesso la sua quadratura. Se domani saremo bravi giocheremo anche giovedì prossimo e questo ci permette di far giocare anche chi ha giocato meno.
Massimiliano Allegri in conferenza stampa