Il Milan prepara un altro colpo in difesa. Dopo il ritorno di Matteo Gabbia, i rossoneri vogliono continuare a rinforzare il reparto arretrato e stanno pensando a Lilian Brassier. Ma chi è il 24enne che piace tanto alla dirigenza? Si tratta di un giocatore molto interessante, che ha fatto intravedere ottime cose nonostante la sua giovane età. Il Milan vorrebbe ingaggiarlo per sopperire alle assenze di Kalulu, Tomori e Thiaw e sta cercando di capire la fattibilità dell’operazione con il Brest.
Chi è Lilian Brassier: la carriera del difensore 24enne
Lilian Brassier è nato il 2 novembre 1999 ad Argenteuil, in Francia. Il giocatore è cresciuto nelle giovanili del Rennes e nel 2008 è riuscito a debuttare con i professionisti con la maglia del Valenciennes. Dopo il prestito al Brest, la società bretone ha deciso di acquistarlo a titolo definito per circa 2 milioni di euro. Stiamo parlando di un difensore centrale che può giocare anche sulla fascia sinistra da terzino o da centrocampista. Nel corso della sua carriera ha vestito anche la maglia delle giovanili della Francia ma non ha mai esordito con la prima squadra.
La crescita di Brassier
Durante questa stagione Brassier ha collezionato 15 presenze, trovando anche il gol vittoria nella trasferta di Le Havre. Al suo terzo anno da titolare in Ligue 1 sta dimostrando di essere un difensore affidabile, attento in marcatura e bravo nell’uno contro uno. La sua crescita è testimoniata anche dal valore di mercato che, in un anno, è passato da 4 a 8 milioni di euro. Per caratteristiche e duttilità ricorda Kalulu, che attualmente è infortunato.