Il casa Roma tiene banco il futuro di Paulo Dybala: l’argentino è finito nel mirino di diversi club europei e dell’Arabia Saudita. Con il mercato di gennaio appena aperto e con la clausola rescissoria che non fa dormire sonni tranquilli ai tifosi della Roma, i giallorossi guardano con preoccupazione ai prossimi mesi. Paulo Dybala è il calciatore di maggior estro della rosa e la società non vorrebbe privarsene: per questo motivo, Tiago Pinto sta anche lavorando al rinnovo del contratto. Anche in questo caso, però, la situazione non è semplice.
Dybala nel mirino di diversi club: la Roma trema
La Roma ha concluso l’anno con la sconfitta contro la Juventus: per la sfida dell’Allianz Stadium, Paulo Dybala ha accelerato per esserci ma non è riuscito a fermare la sua ex squadra. Il suo recupero, comunque, è importante per José Mourinho: la Roma ha ritrovato la propria stella per la seconda parte della stagione. Con il mercato alle porte, però, si respira un po’ di preoccupazione a Trigoria. Secondo quanto riportato da Il Corriere della Sera, diversi club della Saudi Pro League avrebbero messo nel mirino il classe 1993, autore di quattro gol e sei assist in dodici partite di Serie A. Paulo Dybala avrebbe rifiutato l’Arabia Saudita, ma quelli sauditi non sono gli unici club interessati.
L’ex attaccante della Juventus, infatti, è sempre nel mirino dell’Atletico Madrid. Diego Pablo Simeone stravede per lui e potrebbe anche tentare l’affondo a gennaio. Nel contratto dell’argentino, infatti, c’è una clausola rescissoria che faciliterebbe il trasferimento. Per 13 milioni di euro, Paulo Dybala potrebbe trasferirsi all’estero. Servirà il consenso dell’attaccante per poter procedere. Per la stessa cifra, inoltre, l’argentino potrebbe trasferirsi anche in Italia: in questo caso, la Roma potrebbe ‘bloccare’ l’operazione, versando dai tre ai cinque milioni di euro allo stesso calciatore.
Le ultime sulla trattativa per il rinnovo
Nonostante le sirene estere, Paulo Dybala sarebbe disposto comunque a rimanere alla Roma. In questo anno e mezzo, infatti, l’argentino avrebbe trovato una realtà ideale per lui, che lo ha accolto e che lo coccola quotidianamente. Il classe 1993 ha un contratto fino al 30 giugno 2025 (con un’opzione per un’altra stagione) e starebbe aspettando la proposta per il prolungamento. Tiago Pinto starebbe valutando l’offerta giusta, ma dovrà fare i conti con l’abolizione del decreto crescita, che sicuramente sarà un duro colpo per i club italiani.
Intanto, Paulo Dybala ha salutato e ringraziato i tifosi della Roma con un bel messaggio sui social in vista della fine dell’anno. Il legame si è consolidato in questo anno e mezzo e i giallorossi non hanno mai fatto mancare il proprio affetto all’argentino, anche nei momenti difficili (e nei periodi in cui era out per infortunio):
Che viaggio incredibile è stato il 2023! Ogni gol, ogni vittoria, ogni momento passato in campo, è stato un capitolo della mia storia. Un ringraziamento speciale a voi, i miei tifosi, per il vostro amore e supporto incessante. Siete la mia forza e la mia ispirazione. Prepariamoci per nuove sfide e trionfi nel 2024!