Perché Linus e Cecchetto hanno litigato? E’ quello che si chiedono in molti, dopo che l’attuale direttore di Radio DeeJay ha definito “fesso” il famoso talent scout, ironizzando anche sugli scarsi risultati di ascolto del documentario a lui dedicato. Una polemica che ha coinvolto anche il figlio di Claudio Cecchetto, il quale ha replicato duramente a Linus.

Perché Linus e Cecchetto hanno litigato?

Ma da dove nasce l’astio tra Linus e Cecchetto? Per comprenderlo, è sufficiente rileggere una vecchia intervista rilasciata dall’attuale direttore di Radio DeeJay, che spiega come tra i due non ci siano mai stati buoni rapporti.

Linus infatti ha svelato che il suo legame con Claudio Cecchetto, il rinomato scopritore di talenti musicali che lo volle nel team di Radio Deejay nel 1984, è sempre stato prettamente professionale, limitato al contesto lavorativo dell’emittente radiofonica.

Il conduttore radiofonico ha rivelato che non è mai nata un’amicizia particolare tra lui e il celebre produttore discografico. «Tra noi non c’è mai stata una grande amicizia. Durante il periodo con Claudio, la radio era divisa tra coloro che erano amici di lui e coloro che lavoravano con lui. Il nostro rapporto è stato sempre basato sul rispetto e sulla stima, ma non abbiamo mai condiviso un legame caratteriale o affettivo», ha confessato Linus.

Nel corso di un’intervista rilasciata a ‘La Confessione’, programma televisivo trasmesso su Nove, Linus ha continuato a raccontare: «Le nostre sfere di interesse erano limitate. Cecchetto aveva una visione del mondo molto personale, concentrata su sé stesso. Forse questa caratteristica è stata anche la sua forza, poiché amava circondarsi di una cerchia ristretta di persone, ma io non ne ho mai fatto parte».

Anche dopo la partenza di Cecchetto dall’emittente, passando il testimone della direzione artistica proprio a Linus, il rapporto tra i due non ha mai subito cambiamenti significativi.

«Capisco che per lungo tempo c’è stato un certo astio nei miei confronti. Forse, quando se ne andò, sperava che Deejay affondasse. Tuttavia, ho preso il controllo di una radio che faceva 5 milioni di fatturato e ora ne fa 60. Questo fatto lo ha sempre infastidito, ma personalmente non ho mai alimentato polemiche», ha concluso Linus.