L’incidente mortale è avvenuto all’alba di questa mattina, lungo la statale 195 a Capoterra, in direzione Cagliari, all’altezza della Maddalena. Vigili del fuoco, polizia locale e una squadra del 118 sono subito giunti sul luogo dell’accaduto, ma per il giovane conducente di una Renault Clio non c’è stato nulla da fare. Traffico in tilt nella zona. Il tragico evento accade a poche ore di distanza da una disgrazia analoga nel Nord Italia.

Incidente a Capoterra (Cagliari): recuperata l’auto finita in mare, conducente morto sul colpo

L’auto stava transitando lungo la statale 195 in direzione Cagliari. L’incidente è avvenuto all’altezza della spiaggia La Maddalena. L’autovettura della vittima ha urtato un’altro veicolo che stava procedendo nel senso contrario, per poi ribaltarsi e finire in mare. Si presume che lo scontro sia avvenuto prima delle otto. Non sono ancora state diffuse le generalità del 19enne alla guida della Renault Clio.

All’arrivo delle squadre di soccorso, il ragazzo risultava già morto, molto probabilmente deceduto sul colpo. La polizia locale è al lavoro per ricostruire la dinamica dell’incidente. Dai primi rilievi, si evince che la vettura si è ribaltata ed è poi finita nelle acque che costeggiano la statale.

Statale 195 in tilt: forti rallentamenti nei pressi di Cagliari

L’auto è già stata recuperata. Le operazioni necessarie hanno creato forti rallentamenti sull’arteria sulcitana nel tratto costiero a pochi chilometri dal capoluogo. L’Anas ha reso noto che il traffico risulta bloccato in entrambe le direzioni all’altezza del km 9,800. Sul posto, è presente una squadra per il ripristino della normale viabilità.