Una rapina finita nel sangue. Questa l’ipotesi che, con il passare delle ore, si sta facendo sempre più concreta in merito alla morte di una donna di 79 anni, trovata senza vita oggi 2 gennaio 2024 nella sua casa nel centro storico di Agrigento.
Donna di 79 anni trovata morta in casa: a lanciare l’allarme i vicini
La donna aveva una ferita alla testa. Sono stati i vigili del fuoco a trovare il corpo dell’anziana all’interno dell’appartamento dopo la segnalazione dei vicini di casa, che non la vedevano da qualche giorno e non riuscivano a mettersi in contatto con lei.
Il procuratore aggiunto Salvatore Vella e il pm Elettra Consoli, che stanno coordinando sul posto il lavoro della polizia, vogliono accertare la natura della ferita della 79enne.
Ipotesi rapina finita male
Gli inquirenti non escludono che la donna sia stata uccisa durate un tentativo di rapina. Ma potrebbe anche essere deceduta a causa di una caduta.
Gli agenti stanno cercando eventuali impianti di videosorveglianza in zona, in modo da poter visionare le immagini. Intanto sul corpo della 79enne è stata disposta l’autopsia.
Sempre oggi 2 gennaio 2024 un 70enne è stato trovato morto all’interno della sua casa a Siena: anche in questo caso restano da chiarire la cause del decesso.