Il Milan si prepara a sferrare il primo colpo del mercato invernale. In attesa del tanto desiderato attaccante, la dirigenza rossonera ha incontrato l’entourage di Filippo Terracciano. Il 20enne del Verona è il primo obiettivo dei rossoneri e durante il lungo colloquio con l’agente Andrea D’Amico si sono fatti passi in avanti. Il faccia a faccia è durato un’ora e mezza e il bilancio è stato piuttosto positivo. L’operazione potrebbe chiudersi per una cifra vicina ai 5 milioni di euro e le parti si raggiorneranno nei prossimi giorni.

Milan, blitz per Terracciano: la strategia del club

Terracciano è un profilo che piace alla dirigenza rossonera. Il Milan vuole continuare la sua politica dei giovani e il classe 2003 rappresenta un’occasione da non lasciarsi sfuggire. Il calciatore del Verona può giocare in diversi ruoli, spaziando su varie zone del campo. Il 20enne si è messo in mostra come esterno a tutta fascia ma ha fornito buone prestazioni anche da centrale difensivo.

Le prestazioni e i numeri di Terracciano

Il Verona parte da una richiesta di 6 milioni ma potrebbe venire incontro alla volontà del ragazzo abbassando le pretese. Secondo le prime indiscrezioni, Terracciano potrebbe firmare un quinquennale che lo legherebbe al club milanese fino al 2029. Il classe 2003 sta confermando di essere un giocatore molto interessante e, a soli 20 anni, vanta quasi 40 presenze in Serie A. Nel frattempo la società continua a monitorare il mercato degli attaccanti, con Guirassy che sembra allontanarsi.