La Russia è stata criticata dall’alto Rappresentante UE Josep Borrell, che ha condannato la nuova offensiva del governo di Mosca sull’Ucraina.
Borrell attacca la Russia dopo la nuova offensiva contro l’Ucraina
Prosegue il conflitto fra Ucraina e Russia, fortemente criticata anche dall’Alto Rappresentante UE Josep Borrell. Il politico spagnolo ha commentato la nuova offensiva di Mosca nei confronti di Kiev, che ha trascorso anche la notte del 2 gennaio 2024 nel terrore. Gli attacchi della Russia hanno provocato 16 feriti, nonché vari danni alle infrastrutture civile. In totale soltanto oggi il governo russo avrebbe lanciato ben 99 razzi, dei quali 72 sono stati abbattuti.
Russia started the new year by shooting over a hundred of missiles and drones at Kyiv, Kharkiv and other cities, targeting civilians, destroying residential neighbourhoods and life-supporting infrastructure.
— Josep Borrell Fontelles (@JosepBorrellF) January 2, 2024
Russia will be held to account for its war crimes
We #StandWithUkraine
La Russia in appena due giorni ha già lanciato oltre cento missili
E proprio Borrell ha preso una posizione al riguardo, pubblicando un tweet sul proprio account Twitter ufficiale. Per l’Alto Rappresentante UE, la Russia sarà chiamata a rispondere dei crimini di guerra che sta commettendo:
“La Russia ha iniziato il nuovo anno sparando oltre un centinaio di missili e droni a Kiev, Kharkiv e in altre città. L’ha fatto prendendo di mira i civili, distruggendo quartieri residenziali e infrastrutture di supporto alla vita. La Russia sarà chiamata a rispondere dei suoi crimini di guerra. Noi siamo con l’Ucraina”.