E’ caccia ai leader di Hamas. Oggi in un attacco israeliano a Beirut sono stati colpiti gli uffici del gruppo palestinese ed è morto nel raid Saleh Arouri, uno tra i fondatori dell’ala armata del movimento. La tv palestinese ha confermato poco fa la notizia della morte del numero due di Hamas.
Il colpo di Israele ad Hamas: ucciso Arouri
Passo dopo passo per arrivare al leader di Hamas Yahya Sinwar. Israele mette a segno un altro colpo importante nella guerra contro il gruppo palestinese bombardando nel pomeriggio gli uffici di Beirut. Nell’attacco è morto il vicecapo di Hamas Saleh Arouri, a confermarlo sono i miliziani di Hezbollah e i canali di informazione dell’organizzazione palestinese. Nel frattempo il conflitto prosegue su diversi fronti a confine tra Israele e i territori arabi.
Chi era Arouri?
Da sempre legato alla causa palestinese, Arouri aveva 57 anni. Considerato da tanti come il numero due di Hamas è famoso per essere anche uno dei fondatori del braccio armato del movimento. In passato è stato più volte arrestato dalle autorità israeliane. Per anni si è pensato che Arouri vivesse in Turchia, l’ultima volta che è stato visto in tv ha parlato ad Al Jazeera dopo l’attacco di Hamas ad Israele.