Greta Rossetti è entrata nella casa del Grande Fratello da circa un mese, ma, fin da subito, l’ex tentatrice si è ritagliata un ruolo da protagonista del reality show. L’influencer, infatti, ha fatto molto parlare di sé per il triangolo amoroso che la vedeva protagonista con Mirko Brunetti e Perla Vatiero.
Ora che la storia d’amore con il ristoratore di Rieti si è definitivamente conclusa nel corso di una puntata del Grande Fratello 2023, Eugenio Colombo, suo ex fidanzato, è intervenuto nella trasmissione radiofonica Turchesando con Turchese Baracchi su Radio Cusano Campus. L’ex tronista ha affermato di volersi riprendere Greta Rossetti.
Grande Fratello 2023, Eugenio Colombo pronto a tornare con Greta Rossetti
La storia d’amore tra Greta Rossetti ed Eugenio Colombo è durata solo tre mesi, ma sembra aver lasciato un segno importante nella vita di entrambi. L’influencer, infatti, ha parlato più volte dell’ex tronista nel corso della sua permanenza al Grande Fratello 2023. Eugenio Colombo, dal canto suo, ha recentemente rilasciato delle dichiarazioni molto nette sulla gieffina, rispondendo alle domande di Turchese Baracchi.
D. Greta tua ex fidanzata, diciamolo per chi non lo sapesse, anche se secondo me lo sanno tutti. E’ stata qui ospite da me poi Marcella Bonifacio, sua mamma che ha parlato di te, ha detto ‘Eugenio è una persona meravigliosa’.
R. “Io a Marcella la adoro guarda al 100%”.
D. Eh infatti perché lei diceva ‘Per colpa di un bacio con Guendalina Canessa poi Greta si è arrabbiata e quindi è finita questa storia però come se lei ci sperasse sempre in questo ritorno tra te e la figlia.
R. “Sai Turchese si devo dire la verità, io e Greta ci siamo conosciuti credo a dicembre tramite social ok? Il 10 gennaio ci siamo visti di persona. Mi ricordo anche la data perché praticamente l’ho portata con me a un evento che avevo a Firenze. Però è stato un colpo di fulmine, non ti so spiegare bene, c’è stata subito chimica, empatia, ci sentivamo tutti giorni… Son troppo felice che lei è al Grande Fratello perché ora incomincia a farsi conoscere per quello che è. Perché ha 25 anni, ma di testa, veramente è una ragazza troppo matura. Io penso che l’età non sia l’anagrafe ma sia veramente il vissuto. Greta, per quello che ha vissuto è più matura e piano piano sta tirando fuori il suo vissuto nel programma e questa cosa mi fa piacere perché è quel tipo di persona che si tiene tutto dentro, parla difficilmente delle cose private. Quindi mi fa piacere questa cosa perché sta tirando fuori un lato suo. Lei ha capito lo stato in cui ero io quando stavamo insieme, perché tra me e lei c’è un rapporto bellissimo e io ho avuto un momento un po’ down, determinato da tante situazioni”.
D. Tu e Francesca vi eravate lasciati da poco e Francesca aveva reagito pure male a questa tua frequentazione con Greta, aveva messo un post.
R. “Si però lei era fidanzata, nel senso, Francesca non c’entrava niente, lei aveva la sua vita, io avevo la mia. Ma, al di là di questo, ero io che non mi sentivo l’Eugenio che sono oggi”.
D. Non eri pronto per avere un’altra storia importante?
R. “Non ero pronto però Greta è stato un colpo di fulmine. Se ancora oggi io e lei abbiamo questo tipo di rapporto, è un’amicizia ma va anche oltre, nel senso io e Greta ci capiamo con uno sguardo, io so quando Greta sta bene, lo sento dalla voce quando la sento al telefono. Anche prima che entrasse ci siamo sempre sentiti. Ci siamo supportati, l’ho supportata, perché comunque era emozionatissima, come sappiamo tutti ha passato un momento finora non facile. Ricordiamo che ha 25 anni. Una ragazza di 25 anni che porta avanti un programma come l’ha portato avanti lei, perché se non fosse stato per Greta tanti personaggi non sarebbero neanche entrati al Grande Fratello“.
D. Tipo?
R. “Sia Mirko che Perla credo no? Ma non per offendere loro, le loro qualità. Sono bravissimi ragazzi, però Greta era fuori e si parlava solo di lei dentro al Grande Fratello“.
D. Un po’ fai anche credere che potrebbe anche essere il momento giusto finalmente e le persone giuste?
R. “Si perché sto bene, sto bene con me stesso. Inoltre so che persona è Greta”.
D. Adesso te la vorresti riprendere?
R. “Perché fai queste domande così?”
D. C’è Marcella che è stata molto chiara. Marcella quando parla, parla dritta, lei non è che, ti ha detto proprio ‘Entra in quella casa’.
R. “Voglio un bene dell’anima a Marcella, a tutta la famiglia di Greta. Abbiamo un rapporto bellissimo. Ovviamente, come ti dicevo, quando stavo con lei venivo da un periodo un po’ brutto della mia vita ed è normale che adesso mi sento un po’ a disagio per quello che è successo perché so che Greta ha capito e ci sono rimasto più male io. So di aver sbagliato con una persona che non lo meritava”.
D. Parliamo del bacio che c’è stato tra te e Guendalina Canessa? Tornassi indietro ora non lo rifaresti quell’errore?
R. “Certo che no perché non stavo bene allora”.
D. Ma poi tu hai provato a recuperare dopo? Quando l’hai vista con Mirko, perché tu hai fatto delle dichiarazioni, hai detto ‘Io li ho visti molto affiatati anche molto belli insieme’, li difendevi come coppia. Oggi cosa ne pensi?
R. “Li difendevo perché li vedevo, li ho conosciuti. Io e Greta ci siamo sempre sentiti. Lei è una ragazza che ha passato tante cose nella sua vita. Greta ha bisogno di un uomo che le dia un po’ di leggerezza, che la faccia sentire bambina un po’. Greta è una che si prende le responsabilità di tutti, è sensibilissima, quindi so cosa vuol dire. Poi nel tempo ho capito che lei e Mirko erano troppo diversi. Greta è più simile a me. Come la vedevo con me non la vedevo con Mirko. Greta ha bisogno di ridere di prendere la vita un po’ più con leggerezza perché ora sentirete parlare un po’ di Greta, della sua vita. Fortunatamente hanno una mamma come Marcella che una donna, è la mamma e il papà, è tutto lei. Però non è facile portare avanti tre figli, fare tutto quanto. Quindi Greta ha proprio bisogno di star bene, di sentirsi anche bambina in alcuni casi”.
Eugenio Colombo racconta il suo rapporto con Mirko Brunetti
Nel corso dell’estate scorsa, l’amicizia speciale che lega ancora Greta Rossetti ed Eugenio Colombo è stata, spesso, oggetto di bufere social e polemiche. Mirko Brunetti ha sempre difeso questo rapporto non mostrando mai una gelosia palese per l’ex tronista. Adesso, Eugenio Colombo ha raccontato come stavano veramente le cose tra loro tre.
D. Quando Perla è entrata la casa lei che cosa ti diceva? Si sfogava con te come si farebbe con un amico?
R. “Ti ripeto io e lei abbiamo un rapporto che va anche un po’ oltre l’amicizia, siamo proprio aperti uno con l’altro. Si, prima d’entrare in casa lei era giù di morale. I fan, in alcuni casi, erano proprio cattivi e lei è molto sensibile. Nonostante voi la vediate sui social, ridere e scherzare, però ha sofferto tantissimo questa cosa. Io la incoraggiavo un po’, le dicevo di fregarsene perché tanto era tutta invidia. Mirko e Perla non si sono lasciati per colpa di Greta a Temptation Island. I fan da casa non hanno capito che nel programma Greta era la tentatrice. Il programma era quello quindi dare la colpa a lei e attaccarla non ha senso. Io ho visto dei messaggi, cose brutte, minacce, non è facile”.
D. Tu oggi che cosa pensi? Pensi che Greta fosse davvero innamorata di lui mentre Mirko no?
R. “Greta è questa, Greta è quello che voi vedete. Greta è quella emotiva, Greta è quella istintiva. Greta se ha qualcosa che non va, si vede. Se addirittura voleva lasciare il programma, non è da tutti”.
D. Però a un certo punto parla con Monia e dice che vorrebbe rimettersi con un suo ex che saresti tu.
R. “Allora vado a riprenderla, parto subito”.
D. Cosa diresti a Greta adesso, se tu potessi parlare con lei?
R. “Le farei i complimenti per quello che sta facendo, la gente sta capendo che persona è, a parte che mi ha fatto stra piacere la lettera che mi ha mandato. Sinceramente mi ha colpito tanto questa cosa da parte sua. Questa cosa che anche lì dentro mi pensa, ha detto che le manco, mi ha fatto piacere, mi ha fatto scaturire dentro qualcosa d’importante”.
D. Secondo te le manca Eugenio l’amico o Eugenio l’amore?
R. “Non ti so dire”.
D. A te manca Greta l’amica o Greta l’amore?
R. “A me manca tutto di Greta, quello che eravamo. E’ difficile spiegarti perché io e lei abbiamo una chimica, un’empatia che difficilmente riesci a trovare in una persona”.
D. Se tu te la trovassi davanti, quindi, che faresti?
R. “L’abbraccerei fortissimo, poi quello che succede si vedrà”.
D. Dovrebbero farti entrare nella Casa non trovi?
R. “Io non voglio dirle queste cose, dille tu queste cose”.
D. Tu sei pronto, lei è libera.
R. “Hai detto giusto. Al di là di tutto, sono io che sono pronto ora. Sto bene con me stesso, sono proprio libero. Sto bene e quindi sono pronto”.
D. Cosa le diresti?
R. “Lei sa, se io guardo Greta, se io le dico che ora sono uscito da quella situazione, lei mi capisce”.
D. Ma quindi Mirko aveva ragione a essere un po’ geloso di te?
R. “No. Io credevo in loro. Io ho conosciuto anche Mirko”.
D. Tu non soffrivi a vederla con lui?
R. “No, ero contento per lei”.
D. Non ti rodeva un po’ che lui stava con lei e non ci stavi tu?
R. “No, perché la vedevo che stava bene… Io ero contento della sua situazione perché la vedevo star bene, però, su una cosa io l’avevo avvertita. Avendo fatto un programma prima di lei, so come sono le emozioni, so come sono vissute certe emozioni in determinati contesti televisivi. Lei ha fatto un programma dove non c’erano neanche telecamere, non c’era niente, ha vissuto tutto all’ennesima potenza, quindi, per lei era un amore bellissimo. Quando ho sentito anche Mirko che diceva ‘La nostra era una favola’, si bellissima, va benissimo, però poi la vita reale, il viversi senza le telecamere è un’altra cosa, ed è lì che vengono fuori le diversità, vengono fuori le problematiche di una coppia”.
D. Lei ci pensa, ci ripensa, ha bisogno di stabilità, però ha paura che se una cosa finisce non può tornare. Devi convincerla tu del contrario.
R. “Come si fa? Vivendosi”.
D. Voi non è una cosa finita. In realtà era appena cominciata, è stata un po’ così, bloccata per una serie di motivi, quindi magari deve soltanto ripartire in quarta.
R. “Ci può stare, certo. Ma come fai ora? Come faccio?”
D. Devi entrare nella casa del Grande Fratello.
R. “Non decidiamo noi”.
D. Ci sono stati dei momenti che, a causa tua, ci sono state delle bufere un pochino sui social.
R. “Si, però, Mirko era consapevole. Quando Greta era con me, noi lo chiamavamo… Non è che erano cose nascoste. Anzi, eravamo in giro. Se uno vuole fare una cosa di nascosto le sa fare di nascosto, non si fa vedere… Mirko era consapevole, l’abbiamo sempre chiamato”.
Eugenio Colombo commenta il triangolo amoroso del Grande Fratello
Eugenio Colombo è pronto a entrare nella casa del Grande Fratello per poter avere un confronto con Greta Rossetti e provare a recuperare il loro rapporto amoroso. L’ex tronista crede che Mirko Brunetti e Perla Vatiero potrebbero tornare, presto, a essere una coppia.
D. Magari Mirko e Perla si sono lasciati, però adesso c’è questo sentimento che è evidente a tutti. C’è stato questo break, Greta, come ha detto poi la mamma, magari poi è stato proprio l’angelo che poi li ha fatti ritrovare. Al contrario te e Greta vi eravate incontrati in un momento sbagliato, c’è stato questo tuo scivolone con Guendalina Canessa. Nel frattempo Greta ha avuto questo mini percorso con Mirko. Adesso, Mirko e Perla, magari io glielo auguro, torneranno insieme felici.
R. “Quello che dici tu, quello che vedi tu è quello che vediamo tutti”.
D. Magari nascerà un amore tra te e Greta?
R. “Può essere, la vita è strana, io lo dico sempre, certo che può essere”.
D. Ma tu dentro cosa provi?
R. “Io seguo, vedo, ho visto tutti i messaggi, tutte le volte che parla di me, l’ho visto benissimo. Mi ha fatto scaturire, comunque, delle cose belle. La penso. Comunque il dirmi ‘Mi manchi’ e già solo il fatto che mi ha mandato una lettera da dentro, mi ha fatto veramente piacere”.
D. Non vedi l’ora di vederla?
R. “Si, sono sicuro che quando uscirà ci vedremo sicuramente”.
D. Questo errore lei l’ha perdonato a lungo andare, Greta, che dici?
R. “Si, ma ha capito la situazione in cui ero, è molto matura per l’età che ha. Aveva visto che non stavo tanto bene con me stesso. Quindi abbiamo parlato e ha capito, sennò non avremo questo rapporto ancora oggi… Non mi è piaciuto tanto il fatto che Mirko ha accusato Marcella, quando ha detto che è la rovina di sua figlia. Mirko sa quanto è importante la madre per Greta. Marcella è la migliore amica di Greta… Quando uscirà e vedrà anche queste cose, non sarà per niente contenta, te lo metto per iscritto. Io so quanto è importante la mamma di Greta. Lei prima di ogni decisione importante, sente sempre sua mamma, come è giusto che sia. Le è sempre stata accanto in tutti i momenti belli e difficili, quindi, per me non sarà per niente contenta quando uscirà e avrà ragione assolutamente”.
D. Quando è andata la mamma a trovare Greta, poi Greta ha avuto un attacco di panico, cercava di stoppare la mamma in tutti i modi, poi Greta ha spiegato a Rosanna Fratello che l’ha fatto quasi per proteggere lei la mamma.
R. “Greta è sensibilissima. Io conosco anche Marcella, è molto protettiva, ma come qualsiasi madre. Io che sono padre, se dovessi vedere i miei figli attaccati, minacciati tutte le volte, cose brutte, l’ex che in televisione dice ‘La rovina’ farei lo stesso. Tra l’altro, quando stavano insieme Mirko e Greta, io parlavo con Marcella, lei adorava Mirko, l’ha sempre difeso, anzi se la prendeva con Greta quando litigavano. Marcella non è che perché Greta è la figlia, difende la figlia. Te lo dico perché io l’ho vissuta. Quando ha ragione, ha ragione, quando ha torto ha torto, non è che dà ragione a prescindere alla figlia”.
D. Tu ce l’hai mai avuta contro Marcella?
R. “No. Se Greta è così è grazie a sua mamma. Nel senso che i valori gliel’ha trasmessi lei”.
D. Forse questo ragazzo semplicemente ha riscoperto l’amore mai finito per Perla?
R. “Si, ma ci sta. Lui è ancora innamorato di lei, si vede, come lo vedo io, lo vedi tu, lo vediamo tutti da casa ma non c’è niente di male, possono tornare gli amori… L’importante è ammettere le cose”.
D. Loro due stanno lì dentro, peraltro sono bellissime, perché si sono riscoperte amiche. Una cosa che io vedo sincera.
R. “Si certo, è sincera, anche io Perla non la conoscevo. Ho cominciato a guardarla quando mi raccontavo con Greta. Come vedi si sta creando un rapporto tra loro, che a me sembra sincero. Sicuramente hai visto anche la lettera che le ha scritto Greta per il compleanno, dove ha utilizzato comunque delle parole importanti. Ti fa capire, un po’, la persona che è Greta. Lei è una ragazza veramente sensibile. Io sono troppo contento che finalmente ora non si parli più di questo triangolino Mirko-Perla e Greta. Ora si parla solo di Greta. A breve di Greta e Eugenio”.
D. Che significherà quel silenzio, come l’hai interpretato? (la non risposta alla domanda di Alfonso Signorini sui sentimenti che Greta prova per Mirko)
R. “Io l’ho interpretato come una grande delusione, poi, lì sul momento, ti senti dire certe cose e non sai neanche cosa dire… Da casa, anche quando Greta non era entrata e c’era già Perla… Sembrava una storia che stava per rinascere… Sennò noi da casa ragazzi, siamo pazzi noi. Prova a pensare una donna a casa, che, in teoria, vedeva quello che era ancora il suo fidanzato fare certe cose, intanto ti subisci minacce, messaggi dai fan di loro, non è stato facile. Io la sentivo Greta e non stava bene”.
D. Cosa pensi di Mirko? Ci hai parlato? Ti è venuta voglia di chiamarlo, di dirgli qualcosa?
R. “No, non ho niente da dire. Io quello che posso dire a Mirko, quello che vediamo noi e lo sa anche lui, che, dal mio punto di vista, è ancora innamorato di Perla, si dedicasse a Perla e a cercare veramente, se vuole, di risolvere questa situazione con lei. Il dire ‘Voglio stare single’… Noi, però, guardiamo quando sono insieme loro due, abbiamo visto le cose… Tra loro la magia c’è. Non c’è con Greta, perché la magia con lei era dovuta da un programma televisivo, determinata da emozioni che vivi in un programma, in un certo tipo di contesto. Poi la vita reale li ha portati a conoscersi veramente e a vedere che erano completamente diversi”.
D. Mirko a un certo punto parla con Vittorio e parlando di Greta dice che lui ha dovuto sopportare delle cose, anche quando tu e Greta dormivate insieme nella stessa casa, da ex fidanzati.
R. “Quando io ho dormito a casa con lei, c’era anche Mirko. Greta gliel’ha detto fin dall’inizio e a lui andava bene. Se io mi fidanzo con te e ci mettiamo a tavolino, ci diciamo quello che ci piace e non ci piace, se io ti dico le cose che mi piacciono, se mi dici si all’inizio, perché dopo lo devi rinfacciare scusa? Io sono andato in Sardegna da loro e c’era anche Mirko. Io ho dormito nel mio letto e loro sono stati nel loro letto. Lei è stata chiara fin dall’inizio”.
D. Quindi lui non dice la verità quando dice che tu e Greta dormivate a casa da soli senza di lui?
R. “No perché non ho dormito con lei da solo. Non sta dicendo una bugia, magari sta mettendo insieme tante cose… Magari fin dal principio gli dava fastidio che io e lei ci sentissero e che magari lei sentisse il suo ex, quello storico, però, anche quando uscivamo io e Greta, lei lo sentiva il suo ex. Sapevo che era così, hanno un cane in comune ed è normale, i cani sono come i figli. Chi sono io per dirti ‘Non lo devi fare?’. Tanto se uno vuole farti una cosa te lo fa a prescindere, non ti preoccupare. Come se io mi fidanzo con una una e mi viene a dire ‘Tu non puoi vedere la tua ex, perché è sempre ex, anche se è la mamma’… Io dopo Francesca l’unica persona con cui ho avuto una relazione è stata Greta e non s’è mai permessa, anzi, già da lì capisci che persona è”.
Eugenio Colombo racconta l’amore con Greta Rossetti
Eugenio Colombo ha definitivamente chiuso la sua storia d’amore con Francesca Del Taglia, iniziata nello studio di Uomini e donne. L’ex tronista, adesso, si sente pronto a vivere un nuovo amore e vorrebbe recuperare la relazione con Greta Rossetti, l’unica donna che gli ha fatto battere il cuore, dopo la fine della sua storia con la mamma dei suoi figli.
D. Quindi dopo Francesca, ormai voi e da un anno e mezzo che vi siete lasciati, l’unica donna che ti si è avvicinata in un qualche modo è proprio Greta e l’unica che tu penseresti come un’ipotetica persona con cui potresti cominciare una storia.
R. “Si perché la conosco, so com’è, so che valori ha”.
D. Se una persona vede una donna, pensa di averla persa perché ha fatto degli errori, non era pronto, poi la vede fidanzato con una persona, che tra l’altro non si comporta pure come uno pensava, il tuo mood interiore oggi qual è? Tu comunque quando lì vedevi, per altruismo appoggiavi questa coppia, ma dentro di te, pensavi io me la vorrei riprendere Greta?
R. “No, in quel momento lì, quando stava con Mirko, io ero contento. Io Greta la sentivo, era felice, io ero felice per lei. Non c’è mai stata invidia, o cattiveria, o rabbia”.
D. Quanto tempo siete stati insieme?
R. “Tre mesi, ma ci siamo sentiti dopo sempre… Greta e Mirko sono stati meno di me, bene o male, i tempi sono quelli ma non è tanto il tempo ma è la qualità del tempo passato insieme, le cose che ci dicevamo, i momenti nostri”.
D. Vi dicevate di amarvi?
R. “Ci dicevamo che sentivamo un sentimento importante”.
D. Come l’hai vista con te Grete l’hai vista anche con Mirko? Secondo te di Mirko era veramente innamorata o era solo un’infatuazione?
R. “Secondo me era un’infatuazione dovuta da tutta la situazione, dal programma, da tante cose. Non è sminuire eh? E’ un mio punto di vista”.
D. Di te era innamorata?
R. “Di me, si dai… Ci siamo detti delle cose importanti, ci siamo detti anche che certe cose non l’avevamo mai provate. Perché con lei è stato un colpo di fulmine. Io non ho mai provato un colpo di fulmine nella mia vita. Non sapevo neanche come fosse un colpo di fulmine. Ci siamo conosciuti via social, poi ci siamo videochiamati, stavamo, tipo per 5 o 6 ore, subito, dall’inizio. Non è da tutti il raccontarsi cinque ore di fila, per me è importante”.
D. La cosa che ti piace di più di Greta?
R. “Vabbè l’estetica lascia stare, che è bellissima, si sa. La sua sensibilità, il suo pensare sempre al bene degli altri è una cosa che a me piace, perché anch’io sono così”.
D. Non l’hanno proprio capito dici le persone?
R. “Però non ti preoccupare, perché sta venendo fuori. Io ricevo tanti messaggi da tanti fan. Io un po’ di tempo fa scrissi un messaggio sui social dove avevo scritto ‘Ora capirete che persona è’. Mi stanno mandando tantissimi messaggi ‘Avevi ragione Eugenio, stiamo capendo che persona è’… Per me questo è già un bel risultato”.
D. Se ci fosse Greta qui, cosa le diresti?
R. “Non voglio svelarti nient’altro… Le direi che ‘Ora ci sono, ma ci sono io veramente’. Non ti dico altro poi se capiterà vedrai tutto in diretta. Sto bene, sono in un periodo molto sereno con me stesso, era da un po’ che non stavo così. Ora mi sento proprio carico, mi sento la persona che sono. Io sono molto positivo quindi già dirti che sto bene con me stesso, per me è importantissimo”.
D. Se entrassi nella casa nel Grande Fratello con chi pensi di andare d’accordo?
R. “Mi piace molto Marco Maddaloni, tra l’altro ha una bellissima famiglia, l’ho vista quando sono andati a trovarlo in puntata. Un ragazzo di valori, di principi, bello, bello, una bellissima persona. La mia fortuna è che sono uno che va sempre d’accordo un po’ con tutti, son sincero, perché mi metto sempre a disposizione. Poi è normale quando c’è una cosa che non mi va mi faccio valere”.
D. Con Beatrice andresti d’accordo?
R. “Con Beatrice si, a me piace avvicinarmi alle persone così. Lei comunque è sempre attaccata da tutti, non è facile… E’ dura. Si io andrei d’accordo anche con lei”.
D. Invece su Massimiliano Varrese che ne pensi?
R. “Quella situazione lì non l’ho seguita tanto… Mi sembra d’aver capito che ha compreso d’aver sbagliato. Da quello che vedo o leggo ultimamente mi han detto che è molto più tranquillo”.