Una passione che si è trasformata in tragedia. Lo youtuber Loris Sabatucci è morto in un incidente aereo in Spagna mentre pilotava il suo ultraleggero. Il velivolo si è schiantato al suolo in una zona boscosa a est di Madrid e per il 48enne non c’è stato nulla da fare. Ferita ma viva la donna che viaggiava al suo fianco, che è stata trasportata immediatamente in ospedale. L’aereo ha perso quota per motivi ancora ignoti nel pomeriggio di sabato 30 dicembre. La chiamata d’emergenza è arrivata qualche ora dopo e i soccorsi hanno faticato a raggiungere la zona remota.
Spagna, morto lo youtuber Loris Sabatucci: le sue controversie giudiziarie
Dopo diverse ore di intervento i Vigili del fuoco sono riusciti a recuperare il corpo dello youtuber e a salvare la donna di 31 anni. Le autorità spagnole sono già al lavoro per ricostruire la dinamica dell’incidente e capire le eventuali responsabilità del 48enne. Sabatucci era coinvolto in alcune vicende giudiziarie nel nostro Paese. Recentemente, infatti, era stato accusato di aver usato un elicottero per trasportare della droga ma il processo era ancora nella fase dell’udienza preliminare.
Chi era lo youtuber Loris Sabatucci?
Nato a Piacenza, Loris Sabatucci era uno youtuber di discreto successo. Il 48enne si era trasferito a Milano da tempo e, nel corso degli anni, aveva continuato a coltivare la sua passione per il volo. Il suo canale Youtube “Loris 75 pc” vanta più di 7mila iscritti e alcuni dei suoi video hanno più di 80mila visualizzazioni. In passato i suoi video avevano fatto discutere, specialmente quelli in cui si ritraeva alla guida di super macchine a oltre 300km/h. Nel 2017 Sabatucci era stato arrestato con l’accusa di produrre sigarette di contrabbando e un anno dopo aveva avuto nuovamente a che fare con la giustizia, così come lo youtuber Favarigna.