Thaddeus O’Sullivan torna nelle sale cinematografiche con un nuovo film previsto per gennaio 2024. Il titolo è “The miracle club” e tra le attrici che hanno preso parte a tale progetto ritroviamo Laura Linney, Kathy Bates e Maggie Smith. Manca veramente poco all’uscita, nell’attesa scopriamo tutti i dettagli sulla pellicola.

“The miracle club” uscita

“The miracle club” arriverà al cinema il 4 gennaio 2024 e sarà disponibile in tutte le sale cinematografiche italiane.

Qual è la trama

Il film è ambientato nel 1967. Chrissie, una delle protagoniste, torna in Irlanda, dopo essere fuggita che le è costata pregiudizi e giudizi da parte di molte persone. Al suo rientro scopre che la madre, da cui si è allontanata, è morta ma che a Dublino è rimasto tutto come lo aveva lasciato. Dopo la morte del genitore e su consiglio di un gentile sacerdote, decide di iniziare un pellegrinaggio emotivamente curativo a Lourdes, insieme alla sua ex migliore amica Eileen e a Lil, la madre del suo primo amore perduto da tempo.

La storia è un concentrato di dolore, lutto, gravidanze indesiderate e temi riguardanti la Chiesa cattolica. Allo stesso tempo, però, il film rientra nel genere della commedia da toni leggeri. Il tutto è possibile grazie alla scelta di attrici strepitose come Maggie Smith, Kathy Bates e Laura Linney che sono riuscite a rendere la pellicola unica.

Il cast di “The miracle club”

Il cast completo è formato da:

  • Maggie Smith: Lily Fox
  • Laura Linney: Chrissie Ahearn
  • Kathy Bates: Eileen Dunne
  • Stephen Rea: Frank Dunne
  • Agnes O’Casey: Dolly Dunne
  • Mark O’Halloran: Padre Dermot Byrne
  • Mark McKenna: George Hennessy
  • Niall Buggy: Tommy Fox
  • Hazel Doupe: Cathy

Chi è Thaddeus O’Sullivan, il regista di “The miracle club”

Thaddeus O’Sullivan è nato a Dublino, il 2 maggio 1947 ed è un regista e sceneggiatore.

All’età di diciannove anni si è trasferito a Londra, dove ha frequentato la Ealing School of Art e il Royal College of Art. Verso la fine degli anni ’70 ha iniziato a sperimentare il mondo della cinematografia, dirigendo due film sperimentali sulla vita degli immigrati irlandesi a Londra: il corto “A Pint of Plain” e la pellicola “On a Paving Stone Mounted“. Nel decennio successivo, l’artista si è specializzato come direttore della fotografia, lavorando in alcuni film Irlandesi indipendenti, alternando comunque questa attività al suo lavoro da regista.

Ha debuttato in televisione nel 1985 con “The Woman Who Married Clark Gable”, film che ha ricevuto una nomination per i BAFTA awards. E’ stato poi impegnato nella regia di altri film per la TV come “In The Border County” nel 1991 e “Seascape” nel 1994. Nel 1995 ha cominciato a lavorare nel mondo del cinema con la pellicola “Niente di personale“, che sarà seguito poi dal celebre “Un perfetto criminale” con Kevin Spacey. Nel 2009 ha guidato l’attore irlandese Brendan Gleeson nelle vesti di Winston Churchill nel film per la TV “Into the Storm – La guerra di Churchill“, grazie al quale ha ricevuto una nomination ai Golden Globe 2009.

Riconoscimenti di Maggie Smith, Kathy Bates e Laura Linney

La scelta di un trio come quello formato da Maggie Smith, Kathy Bates e Laura Linney è stata vincente. Le tre attrici sono delle vere e proprie professioniste che nel corso della carriera hanno conquistato diversi riconoscimenti.

Maggie Smith 4 Vittorie, 9 Nomination Ai Primetime Emmy Awards; 2 Vittorie, 5 Nomination Ai Primetime Creative Arts Emmy Awards1 Vittoria, 2 Nomination.

Kathy Bates Premio Oscar come Miglior attrice per Misery non deve morire, candidatura per miglior attrice non protagonista per I colori della vittoria, candidatura per miglior attrice non protagonista per A proposito di Schmidt, candidatura per miglior attrice non protagonista per Richard Jewell e tanti altri ancora.

Laura Linney due candidature al Premio Oscar alla migliore attrice per “Conta su di me” e “La famiglia Savage“, e una candidatura all’Oscar alla miglior attrice non protagonista per “Kinsey”. Candidata cinque volte al Tony Award per miglior attrice protagonista in un’opera teatrale e tanti altri ancora.