Tragico incidente sul lavoro in Provincia di Mantova, dove un agricoltore di cinquantasettenne anni è morto nel comune di Castiglione Mantovano.

Incidente sul lavoro, agricoltore muore in provincia di Mantova

Tragedia in provincia di Mantova, dove un agricoltore è morto nella giornata di ieri 1° gennaio 2024. L’uomo è stato schiacciato da due rotoballe di fieno mentre era al lavoro nella sua corte agricola a Castiglione Mantovano. Il cinquantasettenne è stato traportato in elisoccorso all’ospedale di Villafranca ma le sue condizioni sono risultate troppo gravi. Vane anche le manovre di soccorso effettuate dal personale del 118, intervenuto sul luogo dell’accaduto insieme ai pompieri e ai carabinieri.

Capone (UGL): “Esprimo il mio cordoglio ai familiari della vittima”

Il fatto è stato commentato anche dal segretario generale della UGL Paolo Capone, che ha espresso il proprio cordoglio alle famiglie della vittima:

 “L’anno si apre purtroppo con l’ennesima triste notizia che riguarda una vittima sul lavoro. Esprimendo cordoglio ai familiari, richiamiamo inoltre all’attenzione del Governo il tema della formazione. Per limitare i comportamenti pericolosi è importante anche investire sull’educazione al fine di incentivare la prevenzione degli infortuni”.