Una serie di piccoli esplosioni ha coinvolto una palazzina sita nella zona di Roosevelt Island, l’isola nell’East River di New York tra Manhattan ed il Queens. Gli scoppi hanno messo in allarme le persone lì presenti, che subito hanno chiamato Vigili del Fuoco e Forze dell’Ordine che stanno indagando sull’origine delle esplosioni.

Sono stati segnalati anche diversi cali di tensione, che hanno portato allo stop della circolazione del trasporto pubblico locale.

New York, cosa sappiamo delle esplosioni su Roosevelt Island

Gli abitanti vicino il Roosevelt Island Bridge sono stati svegliati attorno alle 6 del mattino (ore locali, le 12 in Italia) dal rumore di tre brevi esplosioni consecutive. Al momento dell’arrivo dei Vigili del Fuoco alcuni residenti dell’area hanno riferito anche di aver sentito delle vibrazioni che avevano coinvolto le palazzine in cui abitano.

Non sono stati segnalati feriti. I primi soccorritori sono all’opera per verificare l’integrità strutturale degli edifici sull’isola, ma nessuno sembrava essere stato danneggiato. S’indaga anche sull’origine delle esplosioni e dei cali di corrente elettrica che alcune abitazioni hanno sperimentato nel corso della mattinata. Ciò ha portato alcuni ad ipotizzare che le esplosioni abbiano a che fare con problemi sulla linea elettrica.

La prima delle tre esplosioni sarebbe stata avvertita nei pressi di una palazzina al 580 di Main Street. I pompieri sono intervenuti anche per spegnere alcuni piccoli incendi che hanno coinvolto dei tombini in manutenzione.

Un altro problema per il sindaco di New York, Eric Adams, dopo le accuse per molestie sessuali e le difficoltà nel gestire l’arrivo in città di cittadini dall’America Latina e sprovvisti di documenti.