Roma-Cremonese, le probabili formazioni di Coppa Italia – Esordio in questa edizione della Coppa Italia per la Roma di José Mourinho che domani sera, mercoledì 3 gennaio alle ore 21, sfida la Cremonese negli ottavi di finale della competizione. La vincente della gara dell’Olimpico sfiderà la Lazio: un motivazione in più per i giallorossi, che già pregustano il derby nei quarti. Per farlo però sarà necessario avere la meglio sulla Cremonese – squadra che lo scorso anno eliminò proprio la Roma dalla Coppa Italia – allenata da Giovanni Stroppa, formazione che attualmente occupa la quinta posizione (ma a soli 2 punti dal Venezia secondo) in Serie B. La Roma nell’ultimo turno di campionato del 2023 è stata sconfitta dalla Juventus a Torino e attualmente si trova al settimo posto in graduatoria, con 28 punti.

Roma-Cremonese, turnover per Mourinho: le probabili formazioni

José Mourinho opta per un turnover massiccio per la sfida di Coppa Italia contro la Cremonese. Lo Special One sembra intenzionato a schierare la sua Roma con Svilar in porta, in difesa – dove riposa Mancini – spazio a Celik, Cristante e Llorente. Sugli esterni a centrocampo spazio a Kristensen a destra ed El Shaarawy a sinistra, con in mezzo Bove, Paredes e Pellegrini. Mourinho che cambia totalmente anche l’attacco, con il tandem offensivo che sarà composto da Azmoun e dal Gallo Belotti. Ingresso a gara in corso, in caso di necessità, per Lukaku e Dybala.

Roma (3-5-2), la probabile formazione: Svilar; Celik, Cristante, Llorente; Kristensen, Bove, Paredes, Pellegrini, El Shaarawy; Azmoun, Belotti. Allenatore: Mourinho

Cremonese (3-5-2), la probabile formazione: Jungda; Antov, Ravanelli, Bianchetti; Ghiglione, Collocolo, Castagnetti, Pickel, Sernicola; Vazquez, Okereke. Allenatore: Stroppa.

Stroppa: “Schiererò una formazione competitiva”

Qualche cambio di formazione anche per la Cremonese, con Stroppa che punta su Collocolo e Pickel in mezzo, Sernicola a sinistra, mentre in avanti spazio a Vazquez e Okereke. Allenatore della Cremonese che ha presentato così la gara di Coppa Italia contro la Roma in conferenza stampa. Queste le sue parole riportate dal suo ufficiale del club lombardo:

“Sicuramente per noi si tratta di una gara importante in un bellissimo palcoscenico, cercheremo di fare del nostro meglio e di scegliere la formazione che al momento può essere la più competitiva. Il nostro modo di fare calcio non cambierà, con massimo rispetto ed umiltà. Servirà più attenzione, perché quella di domani è una bella occasione che la squadra ha saputo guadagnare contro una squadra di spessore. Cercheremo di andare avanti il più possibile in Coppa Italia, consapevoli dell’avversario che dovremo sfidare. Giocheremo cercando di fare la nostra partita, poi vedremo cosa ne uscirà”.

Dove vedere Roma-Cremonese in tv e streaming

La gara tra Roma e Cremonese, valida per gli ottavi di finale (il regolamento prevede gara unica, con tempi supplementari e rigori in caso di parità) della Coppa Italia 2023-2024, si gioca mercoledì 3 gennaio 2024 allo stadio Olimpico di Roma con fischio d’inizio alle ore 21. Il match sarà trasmesso in diretta esclusiva da Mediaset su Canale 5; sarà inoltre possibile vedere la gara in streaming sull’app anche in streaming su Mediaset Infinity. La vincente della sfida tra Roma e Cremonese affronterà la Lazio nei quarti di finale.