Dopo le voci dei giorni scorsi l’Inter ha messo a segno il primo colpo di mercato. I nerazzurri hanno definito il trasferimento di Tajon Buchanan, che arriverà per dare un’ulteriore opzione a Simone Inzaghi. Il classe 1999 è atteso domani a Milano per sostenere le visite mediche e porre la firma sul suo contratto. Il 24enne potrà tornare molto utile sulle fasce e garantire un ottimo minutaggio dopo il grave infortunio di Juan Cuadrado.

Inter, chiuso l’affare Buchanan: primo colpo del mercato invernale

L’accordo tra Inter e Club Brugge è stato definito per un trasferimento a titolo definitivo che costerà 7 milioni più 2 di bonus. Buchanan è il primo colpo di mercato della finestra invernale. Durante questa stagione il canadese ha collezionato 20 presenze, segnando 3 gol e fornendo 4 assist. Si tratta di un profilo molto interessante, abituato a giocare a ridosso dell’area di rigore avversaria. All’occorrenza, però, può arretrare di qualche metro sulla linea difensiva.

Il ruolo di Tajon Buchanan

Il 3-5-2 di Inzaghi si sposa perfettamente con le sue caratteristiche e Buchanan vuole provare a imporsi fin da subito. Per il canadese si tratta dell’opportunità più importante della propria carriera e la possibilità di giocare in Champions League sarà un ulteriore stimolo. Dopo il pareggio di Genova i nerazzurri non possono permettersi altri passi falsi e avere una rosa più ampia permetterà di gestire al meglio l’impegno su due fronti.