Sono ancora poche le informazioni relative al litigio fra coinquilini culminato in accoltellamento, a San Giovanni in Persiceto, Bologna, il giorno di Santo Silvestro, 31 dicembre. Morto il 54enne Andrea Belluzzi, con tre fendenti al petto che non gli hanno lasciato scampo.
Bologna, morto 54enne per un accoltellamento: in carcere il coinquilino
Nella giornata del 31 dicembre, San Silvestro, un litigio fra due coinquilini residenti a San Giovanni in Persiceto, nel Bolognese, è culminato in un accoltellamento. Non si conoscono ancora i motivi dell’aggressione, che ha provocato la morte del 54enne Andrea Belluzzi. In carcere è finito il coinquilino Francesco Ferioli, di 48 anni.
L’udienza per la convalida del fermo e dell’accusa di omicidio volontario non è ancora stata fissata, mentre i carabinieri del comando di San Giovanni in Persiceto hanno aperto un fascicolo di indagine. Atteso l’esito dell’autopsia sul corpo della vittima, per stabilire le tempistiche dell’omicidio.
I due uomini facevano parte di un progetto di coabitazione solidale e da circa due mesi vivevano insieme. Entrambi stavano attraversando un periodo particolarmente difficile. Belluzzi era disoccupato e fragile emotivamente dalla morte dei genitori, mentre Ferioli aveva una laurea in veterinaria e in condizioni emotivamente instabili a causa della separazione dalla moglie avvenuta all’inizio di novembre scorso.