“Non ci sarà nessuna tolleranza per corrotti e corruttori” a dirlo è il ministro per i Rapporti con il Parlamento Luca Ciriani al quotidiano La Stampa. Il titolare del dicastero ha anche anticipato i prossimi passi sulla riforma del premierato e l’ok alla ratifica dell’accordo stretto tra Italia ed Albania.
Ciriani sul caso Commesse Anas
Zero tolleranza per chiunque sia coinvolto in episodi di corruzione. Ciriani ha detto che le inchieste di questi giorni riguardo al caso Commesse Anas sono relative ai governi precedenti. Il ministro poi ribadisce che i fatti recenti sono la prova che i controlli sul Pnrr stanno funzionando e che non c’è nessuno spazio per ‘cricche‘ o fenomeni simili.
I prossimi appuntamenti: il premierato al centro
Il ministro fa poi delle previsioni sui prossimi appuntamenti parlamentari nel nuovo anno anticipando che a febbraio arriverà l’ok alla ratifica dell’accordo con l’Albania stipulato a novembre. In primavera ci sarà invece la prima lettura del premierato. Secondo Ciriani un altro importante appuntamento saranno le Europee del prossimo giugno. L’esponente di Fratelli d’Italia dice che il governo ne uscirà rafforzato.