Una tragedia è avvenuta nella tarda serata di ieri, 1 gennaio 2024, alle porte di Modica, in provincia di Ragusa, Sicilia. Un maxi incidente si è verificato sulla strada statale 194 Modica-Pozzallo, che ha coinvolto diversi veicoli. Nell’impatto è morto l’ex primario dell’ospedale Umberto I di Siracusa, mentre sei sono i feriti.

Ragusa, maxi incidente: morto l’ex primario Angelo Giudice

Uno schianto tremendo quello della tarda serata di ieri, 1 gennaio 2024. La strada statale Modica-Pozzallo, che passa poco fuori la città del cioccolato, è divenuta teatro di un terribile incidente che ha causato un morto e sei feriti, fra i quali due bambini.

A perdere la vita il 73enne Angelo Giudice, ex primario dell’Unità Operativa complessa Chirurgia dell’ospedale Umberto I di Siracusa. L’anziano era originario proprio di Siracusa, mentre fra i feriti, tutti in gravi condizioni, un bambino di 9 anni, anche lui siracusano, si trova in prognosi riservata in un ospedale di Catania.

Lo scontro frontale è avvenuto fra due auto, una Opel Corsa diretta a Modica, guidata da un messinese e una Fiat Tipo diretta a Pozzallo, alla cui guida c’era l’ex primario e altre cinque persone. Sono subito intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri, la polizia e le ambulanze del 118, che hanno trasportato i feriti agli ospedali di Modica e Ragusa. La strada è stata chiusa al traffico.

Giudice era un medico in pensione classe 1950 di Siracusa, specialista in chirurgia toracica. La salma, adesso si trova all’obitorio dell’ospedale modicano a disposizione dell’autorità giudiziaria. Gli agenti hanno sequestrato i due veicoli e si attende l’inizio dell’esame autoptico sul corpo della vittima. È plausibile che la famiglia Giudice stesse facendo rientro a casa dopo aver trascorso fuori la il Capodanno.