La comunità dell’atletica è sconvolta dalla tragica notizia della morte di Benjamin Kiplagat, un talentuoso mezzofondista di 34 anni, trovato senza vita in un’auto nelle periferie di Eldoret, in Kenya. Il suo corpo presentava diverse ferite al petto e al collo. Secondo quanto riferito dalla polizia locale, sembra che l’atleta ugandese, che ha rappresentato il suo paese ai 3.000 metri siepi sia alle Olimpiadi di Londra e Rio de Janeiro che ai Mondiali, sia stato accoltellato mentre si trovava alla guida nell’auto di suo fratello.

Chi era Benjamin Kiplagat?

Benjamin Kiplagat, nato il 4 marzo 1989, è stato un maratoneta ugandese che ha raggiunto le semifinali dei 3.000 metri di siepi alle Olimpiadi di Londra 2012. Ha vinto l’argento mondiale junior nel 2008 in Polonia e il bronzo senior nell’Africa 2012 in Benin.

Perché Benjamin Kiplagat è stato ucciso?

Il motivo di questo tragico episodio sembra essere una rapina, durante la quale Kiplagat è stato derubato del cellulare e di una somma di denaro. Attualmente, la polizia ha già arrestato due individui sospettati di essere coinvolti nell’omicidio.

“Abbiamo avviato un’indagine e i nostri investigatori stanno raccogliendo informazioni utili per comprendere l’accaduto”, ha dichiarato Stephen Okal, comandante della polizia locale. Il corpo di Kiplagat è stato ritrovato con una ferita da coltello al collo

La polizia ha già arrestato due sospettati, individui già noti alle autorità locali per precedenti crimini, presumibilmente collegati all’omicidio.