Rebus portieri per il Napoli. In vista della prima sfida del 2024, prevista domenica con il Torino allo stadio Olimpico, concreta la possibilità di vedere in porta il terzo portiere Nikita Contini. Uno scenario concreto e dovuto agli infortuni che tengono – almeno per il momento – ai box Alex Meret e Pierluigi Gollini.

Un rebus che sarà sciolto solo nelle ore che precedono la prossima sfida di campionato. Torino-Napoli è gara decisiva per il futuro di entrambe le compagini. Gli azzurri hanno l’obbligo di cambiare marcia e tornare protagonisti, dopo una prima parte di stagione tutt’altro che positiva. La sfida con i granata di Juric rappresenta un crocevia fondamentale, l’ultima gara di un girone d’andata caratterizzato da numeri impietosi per i Campioni d’Italia uscenti. La squadra partenopea è addirittura fuori dalle posizioni che valgono un piazzamento in Europa: ottavo posto con 28 punti conquistati, a cinque lunghezze di distanza dalla Fiorentina quarta classificata. Non ha sortito effetti la cura Walter Mazzarri: il Napoli non ha cambiato passo dall’arrivo del tecnico toscano. Tre vittorie, un pareggio e cinque sconfitte in nove gare: un rendimento incostante che ha costretto gli azzurri a rimodulare i propri obiettivi.

Napoli senza portieri a Torino: si scalda il terzo Contini

Napoli senza portieri a Torino: si scalda il terzo Nikita Contini. L’estremo difensore, tornato a Napoli in estate dopo il prestito dello scorso anno alla Sampdoria, dovrebbe difendere i pali della squadra allenata da Walter Mazzarri nella sfida di domenica. Appuntamento allo stadio Olimpico, fischio d’avvio alle ore 15: contro i granata di Juric, Contini potrebbe fare il suo esordio dal primo minuto. Dopo la prima partita ufficiale disputata nell’ultimo weekend contro il Monza, il portiere classe ’96 è pronto a tornare in campo. La presenza di Contini è legata agli infortuni di Alex Meret e Pierluigi Gollini.

Il portiere titolare ha subito un infortunio muscolare nel corso della partita contro i lombardi. Non è stato ancora reso noto l’esito degli esami strumentali (che si terranno domani), ma sembra che il calciatore potrà tornare disponibile solo per il nuovo format della Supercoppa, prevista per il 18 gennaio. Se Meret è da considerare out per Torino, il Napoli farà di tutto per recuperare Pierluigi Gollini. Il secondo portiere degli azzurri è rimasto ai box per un infortunio alla caviglia sinistra rimediato in allenamento la scorsa settimana. Si proverà il rientro in extremis, ma non sono moltissime le possibilità di vedere in campo l’ex portiere di Atalanta e Tottenham. Ad oggi, Contini è il portiere destinato a difendere i pali degli azzurri in vista della prossima gara di campionato con il Torino.