Costa Smeralda Sanremo 2024: i prezzi della crociera-evento del Festival della Canzone Italia sono disponibili ancora prima della pubblicazione di quelli dei biglietti per il Teatro Ariston.
Ricordiamo che Costa Smeralda è stata assoluta protagonista della kermesse canora di mamma Rai, regalando esperienze indimenticabili a tutti gli ospiti e al pubblico a casa. Tutti i giorni a bordo show, viaggi nel gusto, una Spa e una palestra di ultima generazione e tanto altro. Costa Smeralda è anche attenzione all’ambiente, emblema dell’innovazione responsabile e del viaggiare in modo sempre più sostenibile.
Lo scorso anno oltre all’opportunità di assistere ai collegamenti in diretta con il Festival di Sanremo, vivendo l’evento mediatico più ambito dell’anno dal suo “palco galleggiante”, gli ospiti a bordo hanno potuto godersi performance esclusive fatte ad hoc ogni giorno. Durante tutta la settimana sanremese, infatti, la crociera-evento di Costa Smeralda ha dei protagonisti d’eccezione: lo scorso anno sono apparsi Angelo Pintus, Iginio Massari e Bruno Barbieri. I due chef hanno raccontato la storia dell’evento musicale italiano più famoso al mondo attraverso il gusto, proponendo ogni giorno un dolce e un piatto dedicati a Sanremo. Senza dimenticare workshop ed eventi dedicati. Un altro evento è stato lo show di Angelo Pintus. Inoltre degustazioni, anteprime, workshop, corsi sportivi. In attesa di scoprire le novità di quest’anno, vediamo insieme i prezzi.
Costa Smeralda Sanremo 2024: prezzi
Costa Smeralda torna a Sanremo con tre proposte:
- Opening Sanremo, dal 3 al 7 febbraio 2024 da 449 euro a persona
- Gran Finale Sanremo, dal 7 all’11 febbraio 2024 da 799 euro a persona
- Sanremo Full Experience, dal 3 all’11 febbraio 2024 da 1099 euro a persona
In tutti i casi la nave parte da Savona per poi giungere nella città dei fiori. Basta andare sul sito di Costa Crociere per accaparrarsi un posto. Al momento non è chiaro quali saranno gli ospiti di quest’anno, ma sicuramente vedremo un cantante esibirsi ogni sera che poi sarà anche in diretta sulla Rete Ammiraglia della tv di Stato.
Il Festival di Sanremo 2024 andrà in scena dal 6 al 10 febbraio in prima serata su Rai 1 in diretta, come sempre, dal Teatro Ariston di Sanremo. Sarà il quinto – e ultimo – anno consecutivo con Amadeus alla conduzione e direzione artistica. Quest’anno saranno ben 30 gli artisti in gara a sfidarsi: chi riuscirà a trionfare dopo il vincitore dello scorso anno Marco Mengoni con il brano “Due vite”?
Biglietti Sanremo 2024: prezzi in aumento?
Ancora non ci sono notizie ufficiali in merito ai biglietti di Sanremo 2024, tuttavia al Tavolo del turismo di Sanremo che si è riunito nella giornata di giovedì 13 dicembre è stato confermato che i prezzi saranno in aumento. Sembra così che l’abbonamento in platea avrà un costo di ben 1.530 euro (1.290 nel 2023) per le cinque serate. Ognuna costerà 200 euro (180 lo scorso), 730 la finale di sabato (erano 660). L’abbonamento in galleria sarà di 800 euro contro i 672 della passata edizione. Prevista però una maggiore flessibilità per i cambi di nominativi, fino a 48 ore prima dell’evento invece che 72.
Saranno invece 460 i posti a teatro (su un totale di circa 2000 posti, meno la scenografia) riservati ai clienti paganti degli alberghi, 102 in più dello scorso anno. Aumentano inoltre da 50 a 70 quelli per il Casinò. Ha dichiarato l’assessore Giuseppe Faraldi:
Siamo soddisfatti di aver dato un contributo importante per gli albergatori e la nostra casa da gioco così da soddisfare il maggior numero di richieste possibili. Un risultato che dipende da una serie di fattori, dalla distribuzione dei posti con la Rai e dalla scenografia.