Clamoroso traguardo raggiunto da Taylor Swift. La 34enne popstar statunitense ha infatti battuto il numero di settimane di Elvis Presley al numero 1 della classifica degli album più venduti di “Billboard“.
Taylow Swift supera Elvis Presley per numero di settimane in testa alla classifica di “Billboard”
Grazie alla “Taylor’s Version” del suo “1989“, album uscito nel 2014 e riproposto nel 2023, la cantautrice è tornata in testa alla classifica per la sessantottesima settimana in carriera, superando la quota 67 fatta registrare appunto da Elvis Presley.
Sono dieci gli album pubblicati dalla Swift, più quattro “Taylor’s Version” degli stessi, dal 2006 a oggi; contro i 61 del Re, tra il 1953 e il 1977, di cui 23 registrati in studio, 8 live e 13 raccolte. A questo punto, la “sfida” potrebbe spostarsi su un altro nome di primissimo piano, quello dei Beatles. La leggendaria band di Liverpool è infatti arrivata a 132 settimane, con i suoi 23 album: 13 in studio, 2 live, 8 raccolte e 3 colonne sonore dal 1960 all’anno della rottura, il 1970.
La Swift ora “sfida” i Beatles dopo aver già battuto Barbra Streisand
Ai fini della classifica, informano gli esperti, vengono considerati vendite del prodotto fisico, download e streaming. La popstar americana è padrona di queste graduatorie e di questi record, peraltro senza timori reverenziali. Prima di Elvis, ha infatti battuto Barbra Streisand tra le artiste con più album al numero 1. Taylor Swift è stata capace di piazzarne 13. Per non parlare del primato del suo “Eras Tour“, la prima tournée ad aver raggiunto il miliardo di dollari di incassi; nonché delle etichette di “Persona più interessante del mondo” del periodico “People” e di “Persona dell’anno” per “Time“.