Saltato il passaggio alla Roma a causa del rifiuto dei tifosi giallorossi, Leonardo Bonucci potrebbe comunque tornare in Italia: il Genoa ci sta pensando. Il difensore italiano, infatti, non sta trovando spazio e sta vivendo una stagione difficile all’Union Berlino e sarebbe ben propenso di cambiare aria e tornare a giocare in Serie A. Il suo obiettivo, ben noto, è quello di (ri)conquistare la chiamata della Nazionale Italiana e prendere parte agli Europei che si giocheranno in estate in Germania. Ecco, quindi, che il Genoa si è interessato a Leonardo Bonucci: sarà decisivo, però, un intreccio di mercato. Il futuro del difensore italiano è strettamente legato a quello di Radu Dragusin.

Il Genoa pensa a Leonardo Bonucci

Dopo essere stato escluso dal progetto di Massimiliano Allegri alla Juventus, Leonardo Bonucci ha accettato la corte dell’Union Berlino. Il club tedesco, che aveva raggiunto la prima storica qualificazione alla fase a gironi di UEFA Champions League, ha puntato sull’italiano per avere un calciatore di leadership ed esperienza internazionale. Le cose, però, non sono andate affatto bene: nella prima parte di stagione, l’ex Juventus ha giocato soltanto 723 tra Bundesliga e coppe. Un solo gol segnato, inoltre, nella sconfitta contro il Borussia Dortmund. Un rapporto mai sbocciato con l’ambiente, che ha spinto l’italiano a guardarsi intorno.

Leonardo Bonucci aveva accettato il trasferimento alla Roma. L’operazione, però, è saltata a causa del rifiuto dei tifosi giallorossi. Un nuovo smacco al classe 1987, che sognava di lavorare con José Mourinho. Le porte della serie A, però, potrebbero clamorosamente riaprirsi: Leonardo Bonucci è finito nel mirino del Genoa. I rossoblù rischiano di perdere Radu Dragusin, conteso da Tottenham e Napoli. Se la squadra genovese dovesse decidere di privarsi del talento rumeno – comunque per non meno di trenta milioni di euro – l’ex Juventus sarebbe il primo obiettivo per la difesa di Alberto Gilardino.

Sogno Euro2024 e ingaggio pagato dalla Juventus

Leonardo Bonucci al Genoa, in questo momento, è poco più di un’idea, ma la soluzione sarebbe ben accetta per tanti motivi. L’italiano, non è un mistero, non si sta trovando bene in Germania e sarebbe contento di tornare in Serie A. Genoa sarebbe la piazza giusta per ritagliarsi spazio e provare a tornare protagonista. Anche il modulo utilizzato da Alberto Gilardino – il 3-5-2 – sarebbe ideale per l’ex difensore bianconero. Leonardo Bonucci avrebbe così l’opportunità di provare a convincere Luciano Spalletti e farsi convocare per Euro2024. Prima del ritiro, il classe 1987 vorrebbe provare a difendere il titolo conquistato nell’estate del 2021.

L’Union Berlino, inoltre, si libererebbe di uno dei ‘casi’ della stagione. Il club tedesco potrebbe così concentrarsi sulla salvezza, vista la non ottima posizione in classifica. Infine, il Genoa otterrebbe un difensore dall’usato sicuro pagando soltanto parte dello stipendio. La Juventus, come sta succedendo già ora, paga una fetta importante. Tutto, però, è legato al futuro di Radu Dragusin. Soltanto una sua cessione ‘sbloccherebbe’ la trattativa per Leonardo Bonucci. Bisognerà aspettare ancora ma una cosa è certa: il Genoa pensa concretamente all’ex difensore della Juventus.