Ennesimo episodio di violenza sessuale a Milano: una turista ha denunciato ai carabinieri di essere stata drogata in una locale ai navigli e poi abusata.

Milano, violenza sessuale contro una turista ai navigli

A Milano una turista ha denunciato di essere stata vittima di violenza sessuale ai carabinieri, probabilmente dopo essere stata drogata in un locale ai navigli, zona in cui ad ottobre si era verificato un altro episodio di violenza. La vittima è una ragazza di 20 anni, che ha chiamato i militari del Nucleo Radiomobile e della Compagnia di Milano Porta Magenta, da un residence, oggi 1 gennaio 2024. 

La giovane, arrivata a Milano per festeggiare il Capodanno insieme ad un’amica, ha riferito alle autorità di aver trascorso la serata dello scorso 30 dicembre in un locale nella zona dei navigli, dove aveva conosciuto un ragazzo. La mattina seguente si è svegliata nella camera che aveva affittato per le vacanze in compagnia dell’uomo incontrato al locale, il quale le avrebbe rivelato di aver avuto un rapporto sessuale con lei senza dare altre spiegazioni.

La vittima ha detto ai carabinieri di non ricordare niente dell’accaduto e di sospettare di aver ingerito della droga. La ragazza è stata visitata nella clinica Mangiagalli. I Carabinieri indagano sul caso e hanno identificato il presunto violentatore, un 35enne dell’Ecuador, domiciliato a Milano.

Sempre a Milano di recente una ragazza ha raccontato su TikTok come è riuscita a scappare da un ragazzo che la stava molestando in strada grazie all’aiuto di un tassista.