Quali sono le tendenze nel mondo del make-up previste per il 2024? Ecco tutte le novità da scoprire per un trucco perfetto e alla moda.
Make-up 2024: quali sono le tendenze trucco del nuovo anno?
Quali sono le tendenze nel make-up per il 2024? Usare pochi prodotti ma che diano grani risultati: questa è sicuramente la prima scelta degli appassionati del mondo del beauty, sia per i customers che per i make-up artist.
Pochi prodotti da tenere sempre con sé per valorizzare il viso: must have per il nuovo anno restano una base semplice, dall’effetto healty, con un focus sul blush, occhi perfettamente disegnati e strutturati grazie all’eye-liner – ancora in voga le mattine occhi coloratissime per dare un tocco di originalità al proprio sguardo – e con ombretti chiari dall’effetto luminoso e perlescente.
Protagoniste anche nel 2024 rimangono le labbra: che sia un lip balm, un rossetto cremoso o un oil stick per una bocca idratata, la parola d’ordine per essere alla moda è juicy. I colori da utilizzare sono possibilmente nude, per un effetto naturale.
Dominano ancora i balsami e i gloss che enfatizzano il tono del ph naturale delle labbra. Per osare un po’, sempre con semplicità, da provare assolutamente l’effetto ombrè grazie alla sfumature in combo di rossetto e matita.
Ecco due approfondimenti sulle tendenze make-up che hanno reso il trucco protagonista di capodanno 2024 e un focus su look e moda per il nuovo anno.
L’ispirazione al make-up anni’80: mix tra look nude ed effetto wow
Le tendenze make-up 2024 fanno un salto indietro nel tempo e prendono ispirazione al trucco in voga negli anni’80: ecco quali sono i dettami più fashion per un make-up al passo con i tempi, in un perfetto mix tra look naturale, un must degli utlimi anni ed un effetto wow di derivazione retrò, grazie ai colori e alle linee più strutturate.
Ecco i must have per un make-up di tendenza nel 2024:
- blush luminoso: un tocco di colore, che sia rosato o sul pesce, l’importante è che sia pieno di brillantini e perlescenze, da applicare generosamente su tutta la guancia. Le case beauty continuano a produrre colori adatti a tutti gli incarnati, come Fenty Beauty, Nars, Make up Forever, Lancome e Mac Comsetics.
- matite e ombretti colorati per gli occhi: la parola d’ordine è colore e definizione. Tra liner e ombretti quel che conta è il colore, possibilmente metallizzato o comunque sempre accompagnato da brillantini (effetto Matt completamente bocciato nelle tendenze 2024). Tra le nuances più in voga spiccano il blu elettrico (più anni Ottanta di così, ndr.), il verde ottanio e il viola.
- sopracciglia definite: che siano disegnate o pigmentate grazie alle tecniche estetiche del micro-blading, le arcate sopraccigliari devono essere ben riempite e armoniose con il resto del viso. C’è l’imbarazzo della scelta tra cere, gel, matite, polveri ed eyeliner, per avere delle sopracciglia perfette, d’impatto per uno sguardo da urlo.
- labbra juicy: più vivaci e brillanti, ma anche il nude è ancora concesso, le labbra devono essere protagoniste del look, con un effetto rimpolpato ed healty. Pigmentazione piena e finish vinilico per osare e rendere la bocca protagonista dei look 2024.