Un drammatico incidente si è verificato nella notte di oggi 1 gennaio 2024 a Piano Tavola, frazione di Belpasso, in provincia di Catania. A perdere la vita un ragazzo di 26 anni, che era alla guida dell’auto. Ferito l’amico 25enne, con lui all’interno dei veicolo.

Incidente a Belpasso oggi 1 gennaio 2024: morto un ragazzo di 26 anni

Secondo una prima ricostruzione, l’incidente è avvenuto nella notte in via Valcorrente. Il ragazzo alla guida di una Peugeout 107, poi deceduto, avrebbe perso il controllo dell’auto, finendo per schiantarsi contro un guardrail di cemento.

La vittima era rimasta incastrata tra le lamiere dell’auto ed è stata estratta dai vigili del fuoco. Gli operatori del 118 non hanno potuto far altro che costatarne il decesso. L’amico 25enne è stato invece trasportato in ospedale in codice rosso.

In corso le indagini sul sinistro

I carabinieri della Stazione di Belpasso stanno indagando sul terribile sinistro: non è ancora chiara la dinamica di quanto accaduto.

Al momento l’ipotesi è che non siano stati coinvolti altri mezzi e che quindi si sia trattato di un incidente autonomo.

Nella notte di Capodanno un incidente, purtroppo mortale, si è verificato anche a Roma, dove ha perso la vita un 27enne.