Oggi a Roma per il Capodanno 2024 si è interrotta la tradizione del tuffo nel Tevere di Mr. Okay. Centinaia le persone assiepate sulle scale e le banchine di Ponte Cavour per assistere all’esibizione di Walter Palmulli, che è salito sul cornicione salvo poi riscendere salutando commosso il pubblico.
Capodanno Roma 2024 tutto nel Tevere, il video del ritiro di Mr Okay
Roma risplende della sua Storia e dalla sua gloria in questo Capodanno 2024, con i luoghi di cultura aperti e a disposizione di cittadini e turisti, italiani e stranieri, con il Colosseo a farla da padrone. Ma anche con le tradizioni forse più recenti ma non per questo meno significative, come il consueto tuffo nel Tevere di Walter Palmulli, vero nome di Mr. Okay.
Tradizione che, però, quest’anno ha vissuto un fuori programma inatteso. Come si può vedere re nel video di TAG24, Palmulli era pronto a tuffarsi con il suo classico volo d’angelo, salvo poi tirarsi indietro all’ultimo minuto.
Ricordiamo che lo scorso hanno ha festeggiato i 70 anni con il 35esimo tuffo consecutivo. Palmulli era l’ultimo dei quattro tuffatori presenti oggi, ma nessuno di loro può vantare una striscia record come la sua.
Il colpo di scena è stato seguito da un grande applauso dei presenti.
Mr. Okay l’intervista video: “Rischiavo la sedia a rotelle”
Walter Palmulli ha il volto colmo di amarezza quando ai microfoni di TAG24 svela i motivi del suo mancato tuffo nel Tevere per questo Capodanno del 2024 a Roma dovuti, purtroppo, a problemi di salute.
“Sono stato costretto a fermarmi, arriva questo momento per tutti. Pochi giorni fa ho fatto una risonanza magnetica di controllo e sono emerse delle microfratture alla colonna vertebrale. Il neurochirurgo mi ha detto che se mi fossi buttato di nuovo avrei rischiato la sedia a rotelle. Mentre ero sul cornicione ho pensato ai miei 5 figli e 8 nipoti e ho detto basta”.
Palmulli confessa che il ritiro potrebbe davvero essere definitivo, nonostante dichiari l’intenzione di fare “un controllo il prossimo anno, sperando che questo problema si sia risolto“.
Nel frattempo dai nostri microfoni lancia un appello ai giovani.
“Dico ai giovani di non fare cose rischiose. Se state bene, affrontate le sfide che volete, ma dovete stare molto attenti quando affrontate cose come questa”.
La chiusura è con l’augurio di buon anno a Roma, anche se senza i suoi tuffi il Capodanno dei romani non sarà più lo stesso.