Lazio, arriva la mancata convocazione per Daichi Kamada alla Coppa D’Asia. Il commissario tecnico nipponico del Giappone Hajime Moriyasu ha reso nota la lista dei calciatori convocati in vista della competizione nazionale asiatica che andrà in scena in Qatar dal dal 12 gennaio al 10 febbraio. Non c’è il centrocampista della Lazio Daichi Kamada, un’assenza che fa rumore e potrebbe anche stravolgere le strategie di mercato della squadra di Sarri nel mese di gennaio.

Lazio, cosa cambia con la mancata convocazione di Kamada


Con il giocatore giapponese le strategie della società di Lotito potrebbero cambiare: una possibile assenza del giapponese avrebbe costretto i laziali a intervenire sul mercato mentre ora non c’è più il bisogno preventivato.
L’ex Eintracht Francoforte ha deluso le aspettative e la presenza di Luis Alberto si è fatta fin troppo ingombrante. Kamada è arrivato a zero dalla Germania e ha il contratto in scadenza in estate, questa sessione di mercato è l’ultima occasione per guadagnare qualcosa dalla vendita. Proprio per questo motivo si era fatto il suo nome nella possibile lista dei partenti, soprattutto per via delle sue deludenti prestazioni che l’hanno visto più volte prendere l’insufficienza. La Lazio al momento non lo vorrebbe cedere e l’unica variabile che potrebbe far cambiare idea a Lotito potrebbe essere una ricca offerta per il trequartista ma con il contratto in scadenza a Giugno il tutto risulta difficile.


In caso di cessione del giapponese club biancoceleste si muoverebbe sul 25enne (ma che diventerà 26enne fra pochi giorni) Pepê del Gremio. Il centrocampista brasiliano è però extracomunitario, dovrebbe risolvere le pratiche burocratiche per il passaporto italiano (già in corso) entro la chiusura della sessione invernale. Intanto il giocatore nipponico ha la grossa occasione di far ricredere tutti nel mese di gennaio, la prima grande occasione è la gara di campionato contro l’Udinese. Il numero cinque asiatico dovrà riscattare la delusione della mancata convocazione alla coppa Asia dimostrandosi quel faro a centrocampo che è stato poche volte nel corso della prima parte di stagione.

Giappone, la lista dei convocati per la coppa D’Asia

Ecco l’elenco completo dei calciatori giapponesi che parteciperanno alla competizione:

Portieri: Maekawa (Vissel Kobe), Suzuki (Sint-Truidense VV/Belgium), Nozawa (FC Tokyo).

Difensori: Taniguchi (Al-Rayyan SC/Qatar), Itakura (Borussia MG/Germany), Watanabe (KAA Gent/Belgium), Nakayama (Huddersfield Town AFC/England), Machida (Royale Union Saint-Gilloise/Belgium), Maikuma (Cerezo Osaka), Tomiyasu (Arsenal/England), Ito (VfB Stuttgart/Germany), Sugawara (AZ Alkmaar/Netherlands).

Centrocampisti e attaccanti: Endo (Liverpool FC/England), Ito (Stade de Reims/France), Asano (VfL Bochum/Germany), Minamino (AS Monaco/France), Morita (Sporting CP/Portugal), Mitoma (Brighton & Hove Albion FC/England), Maeda (Celtic FC/Scotland), Hatate (Celtic FC/Scotland), Doan (SC Freiburg/Germany), Ueda (Feyenoord/Netherlands), Nakamura (Stade de Reims/France), Sano (Kashima Antlers), Kubo Takefusa (Real Sociedad/Spain), Hosoya (Kashiwa Reysol).

Le stelle della rappresentativa che ha stupito nel corso del Mondiale 2022 sono Doan, Minamino e la stella del Brighton Mitoma. L’obiettivo della rappresentativa è quello di confermarsi la nazionale più forte del continente battendo dirette rivali come Corea del Sud, Qatar e Arabia Saudita.