Capodanno di sangue a Udine, segnato dal brutale omicidio di un 31enne di origine dominicana. L’uomo è stato aggredito e ucciso oggi 1 gennaio 2024 nei pressi del locale Laghetto Alcione in via dei Prati. Il killer è in fuga.
Omicidio a Udine oggi 1 gennaio 2024: il delitto al culmine di una lite per futili motivi
Secondo una prima ricostruzione, il delitto sarebbe avvenuto dopo un diverbio, scoppiato all’esterno del locale da ballo dove era stata organizzata una festa per Capodanno, situato poco distante da viale Palmanova.
L’uomo, che aveva un taglio alla gola, è stato aggredito con un coccio di bottiglia o forse anche con un coltello.
Sono subito scattati i soccorsi, dopo l’allarme lanciato intorno alle 8 di questa mattina. Gli operatori sanitari, giunti sul posto, avevano trasportato l’uomo in gravissime condizioni all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine, dove è poi deceduto.
Indagini in corso
Oltre ai soccorsi, sul posto sono intervenuti i Carabinieri, la polizia di Stato e la pm Elisa Calligaris. I militari dovranno ricostruire quanto accaduto.
E’ caccia all’aggressore, che al momento è in fuga: secondo alcune testimonianze, sarebbe scappato a piedi.
Intanto alcuni giovani sono stati portati al Comando provinciale dei Carabinieri di Udine per essere interrogati, nel tentativo di risalire all’autore del brutale omicidio.
Il locale era stato chiuso in più occasioni, proprio a causa di gravi motivi di ordine e sicurezza.
La notte di Capodanno è risultata fatale anche per una 45enne, uccisa ad Afragola, Napoli, da un proiettile vagante.