Milan-Cagliari, le probabili formazioni – Confermare la vittoria contro il Sassuolo e accedere ai quarti di finale e iniziare al meglio il 2024 dopo un 2023 complicato. Il Milan non vuole fare passi falsi e superare il difficile test contro i rossoblù. Il Milan in classifica è terzo a 36 punti mentre i sardi sono diciottesimi a quota 14 punti. Gli isolani vogliono tornare alla vittoria dopo le due sconfitte contro Napoli e Hellas Verona e il pari contro l’Empoli. Ecco le probabili formazioni della gara tra isolani e i diavoli.
Le probabili formazioni di Milan-Cagliari: le scelte di Pioli e Ranieri
Continua l’emergenza difesa (in attesa della riapertura del mercato) in casa Milan, con Pioli costretto nuovamente a schierare Theo Hernandez da centrale al fianco di Simic, con il l’esperto Kjaer come prima alternativa. A sinistra spazio a Bartesaghi. A centrocampo non ce la fa Musah, spazio allora ad Adli e Reijnders; i tre trequartisti saranno invece Chukwueze, Loftus-Cheek e Leao, a loro il compito di rifornire l’unica punta c’è Jovic, che ha smaltito il problema alla caviglia. Il Cagliari invece schiera Mancosu Viola
Ranieri pare intenzionato ad affidarsi al 3-4-1-2. In attacco come detto in precedenza fiducia all’ex della gara Andrea Petagna. A centrocampo Prati al fianco di Makoumbou con Zappa e Augello sulle fasce, in difesa il terzetto formato da Goldaniga, Hatzidiakos e Dossena. Scuffet in porta.
Milan-Cagliari, le probabili formazioni
MILAN (4-2-3-1): Mirante; Florenzi, Simic, Theo Hernandez, Bartesaghi; Reijnders, Adli; Chukwueze, Loftus-Cheek, Leao; Jovic. All. Pioli
Cagliari (3-4-1-2): Scuffet; Goldaniga, Hatzidiakos, Dossena; Zappa, Makoumbou, Prati, Augello; Viola; Oristanio, Lapadula. All. Ranieri
Milan-Cagliari, dove vedere la partita in tv e streaming
La partita Milan-Cagliari, in programma martedì 2 gennaio alle 21 e valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia, sarà trasmessa in diretta in chiaro da Mediaset, che ha acquistato i diritti del torneo, su Canale 5. Il match sarà visibile anche in streaming gratuitamente su Mediaset Infinity: in questo caso basterà registrarsi e selezionare l’evento desiderato nella sezione “dirette”.
Milan, Leao: “Sento Pioli come un padre”
La Gara contro il Cagliari può essere una grande occasione per sbloccarsi per Rafael Leao. Il portoghese nel corso dell’intervista a Sky Sport ha voluto raccontare il bel rapporto con Pioli:
“Tra di noi all’inizio il rapporto era un po’ strano. Io sono una persona a cui devi dire le cose giuste e in maniera diretta. Se mi parli 30 minuti non ti ascolto. Il suo approccio era aggressivo, io sono tranquillo e quindi devi saperti relazionare con me. Lui però mi ha capito ed è cambiato”.
L’attaccante del Milan racconta la svolta del rapporto con Pioli: “Mi chiamava spesso per chiedermi della mia famiglia, se avessi bisogno di qualcosa, del modo di giocare. Da lì è cambiato il nostro rapporto ed è diventata una relazione un po’ come tra papà e figlio. Quando vado in campo ho la responsabilità anche di giocare per ripagare la sua fiducia. Lui merita il meglio, mi ha aiutato a crescere come un uomo e mi ha responsabilizzato. Mi parla poco ma mi dice cose giuste”.