L’NBA non si ferma neanche l’ultimo dell’anno. Ci sono stati infatti diversi risultati sorprendenti e giocate importanti. Una di queste l’ha fatta Victor Wembanyama con i suoi Spurs in un’altra presenza in NBA. Il numero 1 si sta giocando il rookie dell’anno (probabilmente con Chet Holmgren) e sta facendo vedere tutte le sue qualità. Nella nottata italiana, in particolare, ha schiacciato su Derrick White in contropiede e la sua giocata ha ovviamente destato scalpore. Il principale motivo per il quale c’è tanta euforia attorno al suo nome è perché è altissimo ma ha grandissime potenzialità di tiro. Gli Spurs, comunque hanno perso alla fine contro i Boston Celtics. Negli altri risultati i Pelicans hanno vinto contro i Lakers, i Thunder contro i Nets e i Kings contro Memphis. Beal, Booker e Durant, poi, hanno trovato il successo con i Phoenix contro Orlando Magic.

NBA, Wembanyama schiaccia su White ma gli Spurs perdono

Altra dimostrazione di prepotenza fisica e tecnica di Victor Wembanyama che sta facendo un buon primo anno in NBA. Contro i Boston Celtics, infatti, ha dimostrato le sue qualità superiori a livello fisico, anche se gli Spurs hanno perso 101 a 134. Il rookie di San Antonio ha messo a segno 21 punti con 7 rimbalzi e 3 assist. Buona anche la partita di Vassell con 22 punti, 4 rimbalzi e 1 assist ma non è bastato ai padroni di casa che hanno trovato la settima sconfitta nelle ultime otto partite. Bene invece i Celtics con la sesta vittoria di fila. I successi sono arrivati contro i Sacramento Kings, Los Angeles Clippers, Los Angeles Lakers, Detroit Pistons e Toronto Raptors. Contro gli Spurs ottima partita di Jayson Tatum con 25 punti, 6 rimbalzi e 2 assist. Bene anche Jaylen Brown con 24 punti, 6 rimbalzi e 3 assist in 26 minuti giocati. Stesso tempo anche per Derrick White che ha trovato 17 punti, 3 rimbalzi e 5 assist.

NBA, gli altri risultati della notte

Negli altri risultati della notte, i Lakers hanno perso contro i Pelicans. Per i padroni di casa decisivo Brandon Ingram con 26 punti, 5 rimbalzi e 8 assist. Buona partita anche di Zion Williamson e di CJ McCollum. 26 punti, 4 rimbalzi e 6 assist per il primo e 22 punti, 5 rimbalzi e 9 assist per il secondo. Ai gialloviola non basta la buona prestazione di LeBron James: 34 punti, 5 rimbalzi e 8 assist. 20 punti anche per Austin Reaves e 20 più 10 rimbalzi per Anthony Davis. Quarta vittoria di fila per i Thunder: 24 punti, 4 rimbalzi e 6 assist per Gilgeous-Alexander. Per i Nets bene Bridges con 22 punti, 7 rimbalzi e 7 assist. Successo poi per i Sacramento Kings con 27 puntu, 4 rimbalzi e 5 assist per Monk. Bene anche DeAaron Fox con 24 punti, 4 rimbalzi e 4 assist. Tripla doppia poi per Domantas Sabonis con 13 punti, 21 rimbalzi e 12 assist. Ai Grizzlies non bastano i 18 punti, 3 rimbalzi e 1 assist di Jackson e i 17 di Bane e Ja Morant. Terza vittoria di fila, infine, per i Phoenix Suns con i big 3. 31 punti, 5 rimbalzi e 5 assist di Kevin Durant, 25 punti, 1 rimbalzo e 2 assist per Bradley Beal e 21 punti, 4 rimbalzi e 5 assist per Devin Booker. Per i Magic 28 punti, 9 rimbalzi e 7 assist per Paolo Banchero. 27 punti, 7 rimbalzi e 6 assist per Wagner. Non sono bastate però queste prestazioni per evitare la seconda sconfitta nelle ultime tre partite (in mezzo la vittoria contro i Knicks).