“Beautiful” proseguirà il suo cammino senza Taylor Hayes. Il personaggio, interpretato da Krista Allen, è gradualmente uscito dalla storia della soap opera, e sembra che non tornerà più.

“Beautiful”, anticipazioni americane: Taylor lascia la soap

L’attrice Krista Allen ha rivelato la notizia in un’intervista, svelando che il suo accordo con Beautiful era originariamente triennale. Tuttavia, la produzione ha deciso improvvisamente di concludere la collaborazione in anticipo. Allen ha condiviso la sua versione dei fatti con Deadline dicendo: “La cosa più assurda è che poco prima di essere eliminata, ho scattato delle foto con il resto del cast. La settimana successiva, mi hanno chiamato e mi hanno detto: Non ti terremo per il terzo anno, sei stata fantastica, arrivederci e grazie.”

L’attrice si aspettava almeno di poter salutare i fan e dire addio alla produzione con un annuncio ufficiale, ma non è stato così: “Penso che la parte più difficile sia stata cercare di rimanere calma. Non sapevo cosa dire. Quando mi hanno eliminata, ho chiesto: ‘Annuncerete la notizia pubblicamente?’ ma non lo hanno mai fatto. Il 10 dicembre segnava il secondo anniversario del ritorno del personaggio di Taylor nella soap. Così, sono tornata su Twitter per la prima volta da giugno, per conversare con i fan e ringraziarli. Molti di loro dicevano: ‘Non vediamo l’ora di rivederti nella soap, quando tornerai?'”

La produzione della soap opera non ha commentato le ragioni di questa rimozione di Taylor da Beautiful.

Non è la prima volta…

Questa non è stata la prima volta che il personaggio di Taylor è scomparso dalla serie. Fino al 2019, il ruolo della psicologa era interpretato da Hunter Tylo, che l’aveva ricoperto per circa 30 anni.

Successivamente, nel dicembre 2021, gli autori hanno deciso di far tornare il personaggio di Taylor (che era già “morta e risorta” due volte) con un nuovo volto, affidando il ruolo a Krista Allen. Secondo alcune fonti, Hunter Tylo era stata contattata per riprendere il ruolo, ma dopo il suo rifiuto è stata scelta la modalità del recast.

È importante notare che il personaggio di Taylor, ex moglie di Ridge Forrester, madre di Steffy e Thomas, e rivale di Brooke Logan, non è mai stato completamente dimenticato. Anche durante i due anni di assenza, gli altri protagonisti di Beautiful hanno fatto riferimento a lei più volte. Tuttavia, la sua assenza è stata notata dal pubblico durante alcune trame della soap opera, come la tossicodipendenza di Steffy e la nascita del nipotino Hayes.