Xi Jinping, Presidente della Cina, ha aperto alla cooperazione con gli Stati Uniti. Pechino infatti vorrà impostare su nuove basi le relazioni bilaterali con Washington.
Xi Jinping apre all’avvicinamento fra Cina e Stati Uniti d’America
Il Presidente della Cina Xi Jinping ha aperto allo sviluppo di una nuova collaborazione con gli Stati Uniti. Il leader cinese ha celebrato il quarantacinquesimo anniversario dell’avvio di relazioni diplomatiche fra i due Paesi, in uno scambio di congratulazioni con Joe Biden. Il governo di Pechino di conseguenza avrebbe dato la propria disponibilità alla promozione delle intese bilaterali con Washington. Come riporta anche Cctv, le parti in causa dovranno intraprendere una serie di azioni pratiche allo sviluppo sano e sostenibile delle relazioni.
La Cina ritiene di poter collaborare pienamente con gli USA
Xi Jinping dunque ha dato piena disponibilità alla collaborazione con il Presidente degli Stati Uniti d’America. Un sodalizio che andrebbe a beneficio di entrambi i governi, promuovendo la pace e lo sviluppo del mondo. Quella dell’adesione al rispetto reciproco, alla coesistenza pacifica e alla cooperazione vantaggiosa non può che essere la strada da percorrere per Cina e America. E proprio questo avvicinamento nel 2024 potrebbe rappresentare una chiave del futuro delle relazioni internazionali.