Tragedia sulle strade della Calabria oggi 31 dicembre 2023. Intorno alle 16 di questo pomeriggio si è verificato un grave incidente sulla strada statale 106 all’altezza di Badolato, in provincia di Catanzaro. Una macchina e un autobus si sono scontrati e ad avere la peggio è stato un 70enne, morto sul colpo. Ferita la donna seduta sul posto del passeggero, che è stata immediatamente trasportata in ospedale dal personale sanitario del 118.
Catanzaro, incidente a Badolato: feriti i passeggeri dell’autobus
Fondamentale l’intervento dei Vigili del fuoco, che hanno provveduto ad estrarla dalle lamiere della vettura. Nello scontro sono rimaste ferite anche altre persone che viaggiavano a bordo dell’autobus. Le loro condizioni non sono gravi ma sono stati comunque portati in ospedale per i controlli di rito. Sul posto sono giunti anche i carabinieri, che dovranno cercare di ricostruire la dinamica del terribile incidente.
L’incidente di Gualdo
L’episodio ha creato intensi rallentamenti sul tutto il tratto urbano, con la Statale 106 Jonica chiusa al traffico in entrambe le direzioni. Si tratta dell’ennesimo incidente avvenuto nel corso delle ultime ore. Nella serata di ieri una 26enne è morta dopo aver perso il controllo della sua vettura. Il tragico episodio è avvenuto a Gualdo, in provincia di Ferrara, e per la ragazza non c’è stato nulla da fare.