La giornata 20 di Premier League è proseguita oggi, domenica 31 dicembre, con altre due partite dopo le sei giocate ieri. Quattro le squadre in campo, con il Fulham che ha battuto l’Arsenal per 2-1 in rimonta al termine di una partita tiratissima e con diverse emozioni. Per i Gunners in gol Bukayo Saka, mentre nel Fulham decisive le reti di Jimenez e De Cordova-Reid. Cade anche il Bournemouth dopo sette risultati utili consecutivi e lo fa per 3-1 contro il Tottenham al Tottenham Hotspur Stadium di Londra. Per gli Spurs in gol Sarr, Son Heung-Min e Richarlison.
A nulla è valso il 3-1 di Scott all’84’. Anche in questo caso è stato un match dalle mille emozioni, con il Tottenham che ha però praticamente dominato sul piano del gioco dall’inizio alla fine. Di seguito il resoconto delle due sfide, con anche le situazioni di classifica.
Premier League, giornata 20: il Tottenham batte il Bournemouth
Prosegue la giornata numero 20 di Premier League, con altre due partite che si sono disputate nella giornata di domenica 31 dicembre. L’Arsenal ha sfidato il Fulham, perdendo 2-1, mentre il Tottenham ha battuto per 3-1 il Bournemouth. Spurs che iniziano subito forti e al 9′ sono già in vantaggio con Sarr. La sfida prosegue con la squadra di Postecoglou che continua a comandare il gioco, ma senza trovare il raddoppio. Nel secondo tempo Son e compagni proseguono a macinare gioco e trovano il gol del 2-0 al 72′, quando lo stesso Son Heung-Min, attaccante coreano del Tottenham, raddoppia e segna il suo dodicesimo gol in campionato. Bournemouth che accusa il colpo e dopo otto minuti, all’80’, il Tottenham fa 3-0 grazie alla rete di Richarlison a chiudere i conti.
Nonostante ciò il Bournemouth non molla e al minuto 84 prova a riaprire la sfida con la rete di Scott. Al 101′ arriva anche il 3-2, ancora di Scott, ma dopo un consulto al Var l’arbitro annulla tutto per fuorigioco. Finisce così la sfida: il Tottenham vince la sua quarta partita nelle ultime cinque sfide e si porta a -3 dalla testa della classifica. Il Bournemouth frena invece dopo sette risultati utili consecutivi e rimane a quota 25 punti, a +10 dalla zona salvezza.
L’Arsenal perde ancora
Non riesce a trovare più continuità invece l’Arsenal, che perde 2-1 in casa del Fulham. La squadra di Arteta era partita fortissima e al 5′ era già passata in vantaggio grazie al gol di Bukayo Saka. Da lì però i Gunners hanno abbassato la tensione e al 29′ il Fulham l’ha pareggiata grazie al gol di Raul Jimenez, tornato dopo tre match di assenza tra campionato e coppa. La squadra di Silva però non molla e continua a creare azioni pericolose, alla ricerca del gol del 2-1. Il primo tempo si conclude in parità. Nella seconda frazione di gioco, però, al minuto 60 arriva la rete del 2-1 con De Cordova-Reid, che sigla quello che sarà poi il gol del definitivo 2-1.
Arsenal che rimane dunque ferma a quota 40 punti nella classifica di Premier League, a -2 dalla vetta, ma soprattutto non riesce a trovare continuità. La squadra di Arteta ha infatti vinto una sola partita nelle ultime sei sfide e si trova al momento al terzo posto in classifica. Sale a 24 punti invece il Fulham, in tredicesima posizione, a +9 dalla zona salvezza. Dopo due sconfitte consecutive, torna a vincere dunque la squadra bianconera.