È accaduto nel pomeriggio di ieri, intorno alle 16:30, a Faenza, nel Ravennate, un violento litigio fra due famiglie scoppiato a causa di un parcheggio. Al culmine della discussione, il nipote 16enne di una delle due ha accoltellato il figlio 15enne dell’altra.
Faenza, accoltellato 15enne nordafricano
La polizia ha arrestato il 16enne con l’accusa di aver accoltellato il 15enne per futili motivi. Il ragazzo è attualmente recluso nella struttura per minori del Pratello, a Bologna. Il 16enne dovrà rispondere di tentato omicidio pluriaggravato ed è assistito dall’avvocato Matteo Olivieri, in attesa dell’udienza di convalida di martedì 2 gennaio. L’accusato si è difeso dicendo di essere stato aggredito dall’altro armato di coltello. Sarebbe, quindi, riuscito a strappargli l’arma e a rivolgergliela contro.
Tutto è scaturito da un litigio nato fra le famiglie dei due ragazzi per un parcheggio. La tensione è cresciuta fino a culminare nel ferimento del 15enne, poi trasportato d’urgenza all’ospedale “Bufalini” di Cesena.
I due padri si sarebbero addirittura picchiati violentemente, tanto da richiamare l’attenzione del 16enne nipote del primo contenente. Il giovane avrebbe ricevuto da un pugno e per questo sarebbe rientrato in casa per armarsi con due coltelli e sarebbe sceso di nuovo: affrontato dal 15enne, gli avrebbe assestato una pugnalata all’addome.
Alcuni residenti sono accorsi per sedare la rissa e hanno bloccato il 16enne, che nel frattempo si era disfatto dei coltelli e armato di bastone. Gli investigatori dell’Anticrimine faentina hanno perquisito l’abitazione e recuperato dei coltelli nascosti dietro a un battiscopa. Gli inquirenti hanno aperto un fascicolo per rissa aggravata, i cui principali indiziati sono il padre del giovane 16enne, il ragazzo stesso e lo zio coinvolto nella lite.
Per altre notizie simili su TAG24 potete leggere dell’accoltellamento di un 16enne a Roma.