Sono finalmente ripresi i collegamenti di Eurostar a Londra dopo l’allagamento in una stazione del Kent avvenuto soltanto ieri 30 dicembre.
Riprende la circolazione di Eurostar: il primo treno è partito da Londra
Ripresi i collegamenti ferroviari di Eurostar a Londra dopo l’allagamento avvenuto ieri 30 dicembre in una stazione del Kent. La linea collega il Regno Unito con Francia, Belgio e Olanda e la grave situazione che non ha permesso a ben 30mila utenti di viaggiare. Il primo treno però proprio oggi 31 dicembre ha lasciato la capitale britannica poco dopo le ore nove italiane. Una buona notizia dopo che ieri la società ha dato rassicurazioni circa la corretta ripresa del servizio.
La linea HS1 sarà operativa a partire da domani 1° gennaio 2024
I tecnici hanno liberato due tunnel dall’acqua, permettendo l’utilizzo di almeno uno di questi. Eurostar però ha fatto sapere che si saranno alcune limitazioni di velocità, che di conseguenza potrebbero causa dei ritardi. Sempre in una nota, la società ha dichiarato che la linea HS1 che collega Londra e il tunnel della Manica sarà operativa da domani 1° gennaio 2024. Eurostar non ha ancora rivelato che cosa abbia causato l’allagamento. Alcune ipotesi, alimentate dalle immagini girate dentro lo stesso tunnel, fanno pensare alla rottura di un tubo che alimentava il sistema di sicurezza antincendio.