Rafael Leao replica ai fischi di San Siro. Sta già diventando virale il video che il calciatore ha pubblicato sui propri profili social. Una sequenza di immagini in cui l’attaccante ha ripercorso il suo 2023: grandi giocate, esultanze sfrenate e abbracci con i compagni, quasi a rendere mistico il saluto ad un anno che lo ha comunque consacrato tra i top player della nostra Serie A. Ma nel video non sono mancate delle risposte ai fischi polemici che lo hanno accompagnato ieri a San Siro.

Non si è fatta attendere, dunque, la risposta dell’attaccante portoghese ai fischi ricevuti ieri. In occasione della sfida vinta dal Milan contro il Sassuolo grazie alla rete di Pulisic, il pubblico ha contestato la prestazione di Rafael Leao. Una nuova prova incolore, l’ennesima in questa parte della stagione. Già nello scorso weekend, a Salerno, i tifosi presenti all’Arechi avevano sonoramente rimproverato il numero 10 della squadra di Stefano Pioli. Un malcontento generale, rivissuto ieri con i severi fischi rivolti al calciatore dopo qualche giocata forzata.

Il video di Leao in risposta ai fischi di San Siro

Situazione non semplice, dunque, in casa rossonera. I tre punti di ieri servono a placare l’animo di una folla delusa dal recente andamento del club. Pesa l’eliminazione dalla Champions League e il conseguente distacco dalle posizioni di vertice in Serie A. Con il pareggio dell’Inter a Marassi, sono attualmente nove i punti che separano Leao e compagni dal primo posto. E proprio l’attaccante portoghese, considerato dall’intero ambiente l’uomo di maggior talento in organico, sembra finito nel mirino di pubblico e stampa. Alle accuse rivolte negli ultimi giorni. l’ex Sporting Lisbona ha risposto con un video postato pochi minuti fa sui propri profili social. Tante immagini, poche parole, ma di assoluto peso:

Sarò sempre io contro me stesso. Grazie 2023, stiamo arrivando 2024. Le critiche mi caricano. Continuate a parlare, io rispondo sul campo.

Rafael Leao sui propri canali social

La contestazione del popolo rossonero arriva dopo una serie di gare che hanno visto il portoghese rendere decisamente al di sotto delle proprie possibilità. I numeri, d’altronde, non mentono. L’ultimo gol in Serie A è datato 23 Settembre contro il Verona. Successivamente è arrivata solo la marcatura in campo europeo, nella sfida di Champions League contro il Paris Saint Germain dello scorso 7 novembre. Tra un gol e l’altro, tante partite senza lasciare il segno e un infortunio che ha pregiudicato la prima parte della stagione. Con la chiusura del 2023, è già tempo di nuovi progetti, di rilanci ambiziosi. Magari già dalla prossima settimana. Il Milan, tornato al successo ieri contro il Sassuolo, giocherà martedì sera in Coppa Italia con il Cagliari e – domenica 7 gennaio – al Castellani contro l’Empoli. C’è tutto il tempo per rimediare e per tornare a sognare insieme. Il campionato e l’Europa League possono ancora regalare nuovi scenari alla stagione dei rossoneri.