Miriam Leone è diventata mamma. Ad annunciare l’arrivo del primo figlio è stata l’attrice che attraverso i social ha postato la foto della manina del neonato: “E’ nato il nostro bambino…Orlando Leone Carullo…Amore infinito…grazie alla vita, a mio marito Paolo, alla nostra famiglia, al Dott.Bulfoni, Stefania Del Duca e tutta la squadra delle ostetriche, al dottor Ciralli e tutto il personale meraviglioso dell’Humanitas…siamo felicissimi”.

Il piccolo è arrivato puntuale come un orologio svizzero nel giorno previsto dai medici. Il parto era previsto proprio durante le festività natalizie come anticipato dalla Leone che qualche giorno fa aveva postato uno scatto con il pancione davanti l’albero con una didascalia eloquente: “L’attesa”.

Miriam Leone mamma, svelato sesso e nome del bebè

I follower di Miriam Leone non vedevano l’ora di conoscere il sesso del bebè. Nell’intervista rilasciata a Domenica In, l’attrice, pungolata da Mara Venier sul sesso del nascituro, aveva spiazzato tutti:

“Non lo sappiamo ancora, lo vedremo quando arriverà. Non vedo l’ora. Non do nulla per scontato nella vita, quindi il fatto che questa personcina sia arrivata, così, è un dono, è un grande dono. Mi sento molto fortunata anche per questo dono che la vita mi ha fatto”.

L’annuncio sulla gravidanza era arrivato sulle pagine di Vanity Fair ad agosto. L’attrice aveva rilasciato un’intervista in cui aveva confermato di essere in stato interessante: “Avevo questa pancetta, mai vista prima. Ma soprattutto era da un po’ che tutto quello che mi diceva la gente non mi sfiorava più di tanto, in una beatitudine costante. Strano, stranissimo”.

A distanza di alcuni mesi, la lieta notizia del parto. Orlando Leone Carullo, questo il nome del figlio, è venuto alla luce lo scorso 29 dicembre. Tanti i like e i commenti dei fan ma anche degli amici famosi. Tra gli altri quello della cantante Laura Pausini: “Tanti auguri a te e a Paolo, inizia una vita meravigliosa in tre”. Non sono mancati nemmeno gli auguri da parte dei colleghi come Elena Sofia Ricci, Andrea Bosca con cui aveva lavorato nella fiction La dama velata, Laura Chiatti, Vittoria Puccini, Carolina Crescentini, Stefano Accorsi e tanti altri.

Paolo Carullo, chi è il marito di Miriam Leone?

Paolo Carullo è un manager e lavora per la società Aliante Partner come operatore finanziario, ma è anche un grande appassionato di musica. E’ molto riservato e non è presente sui social. Di lui sappiamo che dalla Sicilia si è trasferito a Milano e, nel 2006, ha conseguito la laurea in Economia e Finanza presso l’Università Cattaneo. I due hanno sempre evitato di rendere pubblico il loro rapporto, tant’è che sulla pagina Instagram di Miriam fino al matrimonio non è mai comparsa nemmeno una foto dove la si vede al fianco di Paolo.

Sia Paolo Carullo sia Miriam Leone sono appassionati di musica. Il marito dell’attrice è anche un membro della band Apple Jack, un duo di dj di musica elettronica che si dedicano principalmente al reggae e alla funky music. L’altro membro del duo è Matteo Roveda, chitarrista e vice presidente di Sentinel Diagnostics, azienda di famiglia Made in Italy all’avanguardia nella ricerca scientifica. Paolo Carullo e Miriam Leone si sono sposati a settembre del 2021 a Scicli, in provincia di Ragusa, nel Santuario di Santa Maria la Nova.

Chi è Miriam Leone

Miriam Leone fece il suo ingresso nel mondo della televisione nel 2008, partecipando al programma “Miss Italia”. Durante il corso del programma, venne inizialmente eliminata, ma successivamente fu ripescata e riuscì a vincere l’edizione di quell’anno, ottenendo anche il prestigioso titolo di Miss Cinema. Nel 2009, Miriam condusse il programma estivo “Unomattina Estate” su Rai1, in collaborazione con Arnaldo Colasanti.

Nel 2010, debuttò sul grande schermo, recitando al fianco di Elena Sofia Ricci in “Genitori & figli – Agitare bene prima dell’uso”. Nel 2016, ha avuto l’opportunità di condurre il programma televisivo “Le Iene” su Italia 1, affiancata da Geppi Cucciari. Nel 2018, fece ritorno al cinema con la commedia “Metti la nonna in freezer”. Verso la fine del 2021, ha assunto un’iconica interpretazione come Eva Kant in “Diabolik“, pellicola diretta dai fratelli Manetti.

L’anno successivo, ricevette plausi per la sua straordinaria performance in “Corro da te”, in cui ha interpretato il ruolo di una ragazza disabile, recitando accanto a Pierfrancesco Favino. Miriam Leone è anche un volto ben noto della televisione italiana, grazie alla sua partecipazione a diverse fiction di successo, tra cui “Distretto di Polizia” nel 2011, “La Dama Velata” nel 2014-15 e la serie “1992”, “1993” e “1994”, una trilogia dedicata agli eventi di Tangentopoli, in cui recitò accanto a Stefano Accorsi. E’ stata anche conduttrice del programma “Le Iene” su Italia Uno.