La piaga della baby criminalità e delle baby gang non si ferma. Nella notte altre due rapine sono state commesse a Milano. Le forze dell’ordine hanno, così, arrestato due baby rapinatori, che insieme a altri membri del gruppo avevano aggredito alcuni giovani in due rapine diverse.

Milano, arrestati baby rapinatori di 16 e 17 anni

L’aggressione di due 19enni italiani è avvenuta intorno alle 2.30 di questa notte in piazzale Dateo. Le vittime sono state accerchiate da un gruppo di baby rapinatori di età compresa fra i 16 e i 23 anni, i quali hanno spintonato e preso a calci i due ragazzi nel tentativo di rubare portafogli e poi fuggire.

Poco dopo, la gang avrebbe tentato un’altra rapina. Stavolta, la polizia di Stato di Milano è subito intervenuta, arrestando due giovani della banda in flagranza di reato. Le vittime sono due italiani di 22 e 23 anni, aggrediti in via Galvano Fiamma e derubati di portafogli e cellulare.

A finire in manette quattro giovanissimi: un 23enne portato al carcere di San Vittore e tre minori di 17 e 16 anni, trasportati all’Istituto Penale per i Minorenni di Milano “Beccaria”. Fortunatamente, nessuna delle vittime ha riportato lesioni e la refurtiva è stata recuperata dagli agenti del commissariato di Monforte-Vittoria.

Il fenomeno delle baby gang

Negli ultimi mesi la polizia ha intensificato i blitz per sgominare le baby gang. Infatti, poche settimane fa, gli agenti hanno messo in atto una maxi operazione che ha coinvolto ben 14 città in tutta Italia. Nell’operazione, circa un centinaio di soggetti sono stati arrestati o denunciati per legami con le baby gang e in larga parte si trattava di minorenni.

A Novembre, un tassista a Milano ha salvato quattro ragazzi, aggrediti da una baby gang, mentre festeggiavano il compleanno di uno di loro sui Navigli, in via Gola. Arrestati circa una ventina di minori nordafricani.