Momenti di panico in un condominio di Roma, nel quartiere Ardeatino, dove un uomo è entrato brandendo un grosso coltello, ha minacciato il portiere, è penetrato all’interno di un appartamento da cui ha trascinato via il proprietario, prendendolo in ostaggio e infine costringendolo a prelevare denaro da un bancomat, per poi fuggire.
Entra con un coltello in un condominio di Roma, prende in ostaggio un uomo e lo costringe a prelevare da un bancomat
Colpisce per freddezza e aggressività l’azione messa in atto da un criminale che in pochi minuti ha messo a soqquadro un palazzo. Trascinato via il proprietario dell’appartamento e caricatolo in macchina, ha costretto quest’ultimo fino a uno sportello bancomat da cui gli ha ordinato di prelevare soldi. In tutto 1.450 euro la somma sottratta.
La fuga dell’uomo, una persona di 50 anni, è però durata poco. Giusto il tempo che gli agenti di polizia del distretto di Tor Carbone raccogliessero le testimonianze dei passanti che avevano assistito alla scena e della vittima stessa dell’estorsione, tornato a casa da solo e spaventato, e le forze dell’ordine si sono messe sulle tracce del cinquantenne.
Doppia denuncia: l’autore dell’estorsione è stato trovato in possesso di droga
Giunti alla sua abitazione, i poliziotti gli hanno trovato addosso contanti per 5.195 euro nonché il coltello. Nell’abitazione, 45 grammi di sostanze stupefacenti e materiale per il confezionamento delle stesse. Arrestato, il cinquantenne dovrà adesso difendersi dalle accuse di estorsione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
A proposito di bancomat, di recente Tag24 vi ha parlato della tecnica del cash trapping.