Disavventura a Roma per un bambino americano, che si è perso sull’autobus all’altezza della fermata di Piramide. Il bambino è stato poi recuperato dai Carabinieri.

Roma, bambino americano si perde sull’autobus: rintracciato dai carabinieri

Storia a lieto fine a Roma, dove i Carabinieri oggi 31 dicembre 2023 hanno recuperato un bambino di otto anni che si era perso sull’autobus. Il minore cittadinanza americana è stato rintracciato su un veicolo che stava viaggiando verso la stazione Laurentina. Il bimbo poco prima era salito sul bus Atac della linea 30 insieme alla propria famiglia, composta da padre, madre e sei figli. Ma la disavventura è cominciata proprio nel momento della discesa dal mezzo pubblico.

Il bambino non è sceso con la propria famiglia a Piramide

L’intero nucleo familiare infatti ha lasciato il veicolo all’altezza della fermata di Piramide, non accorgendosi che il bimbo era rimasto a bordo. I genitori hanno subito allertato il 112, che si è adoperato con una pattuglia del Nucleo Radiomobile. I militari fortunatamente hanno portato a termine l’operazione, permettendo al bambino di ricongiungersi con i propri cari dopo lo spavento.