Nella puntata di ieri sera del Grande Fratello, Alfonso Signorini ha perso le staffe con Marco Maddaloni. Durante le nomination segrete, quando è arrivato il turno di Marco Maddaloni, il conduttore ha deciso di liquidarlo in fretta. La maggior parte dei telespettatori sono rimasti increduli per il suo comportamento e sui social è scattata la polemica. Andiamo con ordine a scoprire cosa è successo.

Marco Maddaloni Signorini, scatta la polemica sui social

Alfonso Signorini ha invitato Marco Maddaloni in confessionale per la nomination. A differenza degli altri compagni che si sono fatti trovare pronti, il conduttore ha dovuto richiamare all’ordine lo sportivo che ha tardato un po’. Arrivato in zona nomination, Maddaloni ha voluto ringraziare Cesara Buonamici per avergli concesso l’immunità: “Alfonso perdonami, fammi solo ringraziare Cesara e poi…”.

Alfonso Signorini è però apparso spazientito e ha subito troncato il suo discorso invitandolo a fare il nome: “Ok, senti, chi nomini e perché? Non siamo qui a fare i ringraziamenti a nessuno”. Marco Maddaloni è rimasto sorpreso ma è andato dritto al sodo mandando in nomination Beatrice Luzzi. Nel momento in cui stava dando la sua motivazione, il campione è stato di nuovo interrotto da Signorini che l’ha liquidato: “Beatrice…Va bene, grazie e arrivederci”. Lo sportivo, spiazzato ancora una volta, ha reagito con uno stupito: “Ma veramente?”.

Probabilmente il conduttore era già consapevole del fatto che Maddaloni avrebbe nominato Beatrice Luzzi e non ha voluto perdere altro tempo. Bisogna anche tener presente che in ogni puntata, liti e discussioni tendono ad allungare il programma tardando di fatto la sua chiusura. Signorini potrebbe così aver deciso di prendere in mano la situazione senza accorgersi nemmeno di aver trattato male Maddaloni.

La polemica social

Sui social però infuria la polemica. I telespettatori sono rimasti spiazzati dal comportamento di Alfonso Signorini giudicando pessimo il suo comportamento. Se è vero che i tempi televisivi vanno rispettati, è pur vero che a fare la differenza sono i modi. Signorini, che ha sempre preteso rispetto da parte dei suoi concorrenti, ha fatto un errore clamoroso. E’ ormai risaputo che il conduttore abbia un “debole” nei confronti di Beatrice Luzzi.

Qualsiasi concorrente le si scagli contro esce di fatto dalle sue grazie. Un utente ha infatti scritto:

“Signorini ancora una volta un grande presuntuoso. Lui non deve influenzare con i suoi comportamenti le dinamiche del gioco. Ormai insopportabile. Ma purtroppo lo vedremo ancora per molto…Piersilvio ha fatto finta di ripulire ma Signorini no”.

Il posto di Alfonso Signorini è ora seriamente in discussione. Il conduttore è finito ancora una volta sul banco degli imputati per il suo favoritismo nei confronti di alcuni concorrenti di questa edizione. Il pubblico però non perdona: “Speriamo che sia l’ultima edizione per te”, “Piersilvio caccialo, ha rovinato il Grande Fratello”, sono alcuni dei commenti che spuntano sul web. Riuscirà Alfonso Signorini a riabilitarsi davanti al pubblico o stavolta rischia davvero di perdere il posto? Chi vorreste vedere al suo posto?

Chi è Marco Maddaloni

Nato il 7 dicembre 1984 a Napoli, Marco Maddaloni è il terzo e ultimo figlio di Caterina Iuliano e Giovanni Maddaloni, noto per aver gestito il rinomato Judo Club Star Napoli. A soli 17 anni, Marco ha ottenuto il titolo di campione italiano assoluto nella categoria under-73 kg, seguito dal conseguimento del titolo di vice campione europeo junior. Successivamente, ha fatto ingresso nelle Fiamme Oro della Polizia di Stato, continuando a collezionare successi nel judo: sette volte campione italiano per diverse fasce d’età e piazzamenti di rilievo quali il terzo posto in Coppa del mondo a Tbilisi e Vienna.

Laura, sua sorella, segue anch’essa una carriera sportiva ed è sposata con Clemente Russo, celebre pugile. Oltre alla sua carriera sportiva, Marco Maddaloni ha avuto esperienze sul piccolo schermo partecipando a programmi come “Detto Fatto”, “Made in Sud” e “Alessandro Borghese – Celebrity Chef”, oltre a essersi cimentato in alcuni reality. Ha preso parte sia a “Pechino Express” che all’”Isola dei Famosi”.

Marco è sposato con Romina Giamminelli, originaria delle Seychelles ma napoletana di adozione. La coppia ha tre figli: Giovanni, nato nel 2016, Giselle Maria, nel 2018, e Pino, nel 2020. Tuttavia, Romina e Marco hanno affrontato la perdita di un bambino, un’esperienza toccante e privata che avevano deciso di condividere pubblicamente durante un’intervista a Verissimo qualche tempo fa.