Marta Fascina si prepara a trascorre il primo Capodanno senza Silvio Berlusconi ed è proprio a lui che la politica oggi, domenica 31 dicembre 2023, rivolge un dolce pensiero sui social. Sul proprio profilo Instagram, la politica pubblica un video di TikTok in cui si vede il Cavaliere augurare buone feste e buon anno nuovo a tutti gli italiani e a tutte le italiane. Poi Fascina si lascia andare a bellissime parole.

Marta Fascina, primo Capodanno senza Berlusconi: il post sui social

In vista dell’arrivo del nuovo anno, Marta Fascina posta un video sui social preso dal profilo ufficiale di TikTok di Silvio Berlusconi. Al centro si vede proprio l’ex premier – deceduto il 12 giugno scorso – augurare buone feste a tutti. Non è la prima volta che la deputata di Forza Italia d ultima compagna del Cavaliere pubblica immagini, foto e filmati in ricordo del politico.

Per l’inizio del 2024, Fascina ha deciso dunque di riprendere un video del fondatore di Forza Italia e pubblicarlo nuovamente sui social, aggiungendoci però questa volta una dedica rivolta proprio a lui. La deputata scrive:

Amore mio, l’augurio più bello, più sentito, più vero, più sincero resterà solo e sempre il tuo! Tu sei e resterai sempre l’unico eterno Presidente.

Tantissimi i commenti sotto al post di Marta. La donna, 33 anni, viene completamente inondata di amore e di affetto da parte dei suoi sostenitori e soprattutto da parte degli ammiratori di Silvio Berlusconi. In molti infatti oggi, domenica 31 dicembre 2023, colgono l’occasione per salutare il Cavaliere e ricordarlo anche solo con poche e semplici parole.

Il VIDEO

Ecco il post pubblicato questa mattina da Marta Fascina, la quale si prepara a festeggiare la notte di San Silvestro e Capodanno per la prima volta senza l’ex Presidente del Consiglio. Esso contiene, come dicevamo prima, un filmato di Silvio Berlusconi. Sotto c’è la dedica della sua ultima compagna.

I post di Fascina

Già in occasione del Natale 2023, Marta Fascina aveva pubblicato sui propri canali social una foto che la ritraeva con Silvio Berlusconi in occasione delle feste. Aveva scritto “Buon Natale amore mio. Ti amo immensamente”, con un cuoricino rosso.

La deputata azzurra, dopo la scomparsa del fondatore di Forza Italia, si è chiusa in un grande silenzio nella loro villa ad Arcore, località in provincia di Monza. Solitamente è proprio ai social che affida le sue sensazioni e i suoi pensieri che riguardano, il più delle volte, proprio Silvio Berlusconi.

Ormai è nota a tutti l’estrema sofferenza provata da Marta Fascina per la scomparsa dell’ex premier. Sofferenza che l’aveva portata a non farsi vedere pubblicamente per svariato tempo. L’ultima compagna del Cav era stata assente, per qualche mese, dal Parlamento. A novembre poi era tornata durante i voti per il decreto Caivano.

I due non erano sposato ma, nel marzo del 2022, avevano celebrato le loro nozze simboliche. L’ex Presidente del Consiglio e la compagna si erano uniti in un “matrimonio” (non ufficiale), celebrato a Villa Garnetto di Lesmo, in Brianza. Avevano festeggiato la loro unione con gli amici, i parenti più stretti e diverse personalità politiche.

Chi è Marta Fascina?

Marta Antonia Fascina, classe 1990, è nata a Melito di Porto Salvo, in provincia di Reggio Calabria. È cresciuta a Portici, Napoli. Da ragazza si è laureata Lettere e Filosofia presso l’Università La Sapienza di Roma. Ha lavorato come addetta alle pubbliche relazioni, prima nell’ufficio stampa del Milan e poi nella fondazione Milan.

È entrata alla Camera dei Deputati nel 2018, con il proporzionale nella lista di Forza Italia nella circoscrizione Campania 1. Pare che sia stato Adriano Galliani, braccio destro di Silvio Berlusconi, ad introdurla nel mondo di Forza Italia.

La deputata è stata al fianco del Cavaliere per gli ultimi anni della sua vita. Da quando le sue condizioni di salute sono peggiorate, Marta Fascina è sempre stata presente. Nei giorni prima della scomparsa dell’ex premier, lei non lo aveva mai lasciato solo nemmeno un attimo.

Silvio Berlusconi si è spento il 12 giugno del 2023 ad 86 anni mentre era ricoverato presso l’ospedale San Raffaele di Milano. Il politico è deceduto a causa di una polmonite e di una leucemia mielomonocitica.