Nella puntata di ieri sera del Grande Fratello, Anita Olivieri è si beccata un richiamo da parte di Alfonso Signorini. Il conduttore l’ha redarguita per alcune considerazioni che la concorrente aveva fatto sul sacramento del battesimo. Nel video incriminato, si vedeva Anita che diceva: “Cosa mi battezzo che non credo, è una presa in giro! Ma che senso ha? Ti battezzo io di nuovo a te se ti va. Non ho niente! Né battesimo né comunione, costavano troppo!”.

Una scena imbarazzante che ha infastidito particolarmente Signorini che nel corso della diretta di ieri sera si è detto infastidito: “Sono state le considerazioni stupide che hai fatto su un sacramento importante per noi cattolici che è il battesimo. A me hanno dato molto fastidio queste cose”. Anita si è immediatamente giustificata spiegando di essere cresciuta in una famiglia di battezzati. Nel fuori onda, durante la pubblicità, la ragazza è però scoppiata in lacrime.

Anita Grande Fratello 2023 news, la concorrente minaccia l’addio

Mentre andava in onda la pubblicità su Canale 5, Anita Olivieri è diventata una furia. La concorrente ha iniziato a gridare minacciando di voler uscire dalla casa del Grande Fratello:

“Basta io me ne vado adesso. Non ce la faccio. Vado dallo psicologo da anni. Lasciatemi, voglio uscire. Non ci sto a farmi dire queste cose. Io sono una persona, mio dio! Lei non ha rispetto. Voglio uscire. Sono stufa. Lei non gioca, va oltre al gioco e dice cose pesanti. Voglio uscire ragazzi”.

La concorrente era stata attaccata in precedenza da Beatrice Luzzi che aveva definito il comportamento della ragazza “dissacrante”. Una volta rientrata in puntata, Anita Olivieri ha attaccato l’attrice:

“Sono stanca di pensare di passare altri giorni con una persona che infierisce su temi così delicati. Per me è inaccettabile. Il fatto che lei usi queste cose per portare il pubblico dalla sua parte non mi piace. Beatrice è intelligente e sa la verità. Sono 4 mesi di capire perché si comporta così. Probabilmente vuole vincere ma io non sto qui a snaturarmi per una cosa del genere”.

A invitarla a restare nella Casa è stata l’opinionista Cesara Buonamici che le ha chiesto di riconsiderare il desiderio di abbandonare il gioco.

Le polemiche contro Anita

Non è la prima volta che Anita Olivieri finisce nella bufera social a causa di alcune sue infelici uscite. Nelle scorse settimane, la romana aveva commesso altri scivoloni, come il discorso su un cugino affetto da dislessia: “Poverino è nato prematuro. Ce le ha tutte… Dislessico, disgrafico e soffre di discalculia. lo prendiamo un sacco in giro, è piccolino. Poverino… Lo massacriamo, io e mio fratello”. Poi una nuova polemica per una frase pronunciata dalla Olivieri mentre stava ballando con Fiordaliso e Rosy: “Sembra che abbiamo il Parkinson quando balliamo“.

Molti hanno criticato l’atteggiamento della giovane e chiesto addirittura la squalifica. Secondo gran parte dei telespettatori, Anita sarebbe però privilegiata rispetto al resto dei concorrenti in quanto avrebbe un rapporto segreto con uno degli autori del reality. Una teoria confermata anche da Marco Maddaloni qualche giorno fa: “Comunque quella è raccomandata. Secondo me sa qualcosa che noi non sappiamo”.

Chi è Anita

Nata il 25 maggio 1997 a Roma, Anita Olivieri è laureata in Relazioni internazionali all’Università di Roma Tre, ha poi conseguito la magistrale e un master in marketing alla LUISS Business School. Per mantenersi agli studi ha svolto diversi mestieri. Attualmente lavora un’azienda del settore automobilistico occupandosi di comunicazione ed eventi. Coltiva l’hobby della musica e si esibisce in alcuni locali della capitale come dj.

Anita al momento è single. In passato è stata fidanzata con un ragazzo di nome Edoardo Sanson, 27enne romano. Proprio di lui ha parlato durante una conversazione con i suoi “coinquilini” nel Tugurio. Ha raccontato di aver sofferto molto per l’assenza del partner, troppo concentrato sul lavoro. Anita ha spiegato inoltre di avere molto a cuore la propria indipendenza e l’importanza di essere ascoltata e compresa. Vivere da sola è stata una prerogativa e nella prossima relazione vorrebbe un rapporto alla pari.