Il Napoli ha chiuso l’anno in maniera davvero negativa e per questo motivo interverrà sul mercato: il primo obiettivo è Lazar Samardzic. Aurelio De Laurentiis e Mauro Meluso, infatti, vogliono migliorare la rosa a disposizione di Walter Mazzarri per non mancare la qualificazione alla prossima UEFA Champions League, che produrrebbe un importante danno economico alle casse del club. Salutato Eljif Elmas, che è volato in Bundesliga al Lipsia, il Napoli ha messo nel mirino un centrocampista: il primo nome della lista è Lazar Samardzic, in uscita dall’Udinese. Il direttore sportivo Mauro Meluso, però, interverrà anche in altre zone del campo.
Il Napoli punta Lazar Samardzic: c’è ottimismo
Il Napoli ha chiuso l’anno pareggiando contro il Monza: dopo aver vinto lo scudetto, la squadra azzurra si è sciolta. Neanche Walter Mazzarri sta riuscendo ad invertire la rotta e i campioni d’Italia sono precipitati in classifica. Dopo diciotto giornate, il Napoli ha ventotto punti in classifica ed è ottavo, a meno cinque dal quarto posto occupato dalla Fiorentina. Centrare la qualificazione alla prossima UEFA Champions League è una prerogativa per gli azzurri. Aurelio De Laurentiis ha chiuso l’anno facendo mea culpa e annunciando investimenti gà nel mercato di gennaio.
Il primo potrebbe essere Lazar Samardzic: il Napoli è ottimista di chiudere l’operazione. Secondo quanto riportato da Sky Sport, infatti, i contatti con l’Udinese sono stati proficui e la chiusura non sembra lontana. La squadra bianconera ha aperto alla cessione e la trattativa si potrebbe concludere per poco più di venti milioni di euro. Il tedesco naturalizzato serbo andrebbe a riempire la casella lasciata vacante dalla partenza di Elmas e sarebbe anche un acquisto in prospettiva: con Piotr Zielinski destinato all’Inter, gli azzurri avrebbero “in casa” il sostituto naturale in vista della prossima stagione. Nei prossimi giorni, potrebbe esserci l’accelerata decisiva: Samardzic sarebbe pronto a trasferirsi al Napoli e mettersi alle spalle il mancato approdo all’Inter della scorsa estate.
Le ultime sul mercato azzurro
Oltre a Lazar Samardzic, il Napoli lavora anche per migliorare altre zone del campo. Il primo ruolo scoperto è la corsia destra. Il solo Giovanni Di Lorenzo non basta e per questo motivo Mauro Meluso cerca un vice. Il preferito è Pasquale Mazzocchi. L’esterno, che vorrebbe lasciare la Salernitana, ha già dato l’ok. Manca, però, l’accordo tra i due club: ballano un paio di milioni tra domanda e offerta. Sul taccuino del direttore sportivo azzurro c’è anche il nome di Davide Faraoni. Messo a segno il colpo in entrata, Alessandro Zanoli verrà girato in prestito.
Il Genoa lo ha già prenotato e manca soltanto l’ok definitivo. Il classe 2000, però, non sarà l’unico a salutare. Alessio Zerbin dovrebbe essere ceduto al Frosinone per trovare più spazio. Anche il futuro di Gianluca Gaetano potrebbe essere lontano da Napoli: Empoli e Lecce lo hanno chiesto in prestito fino al termine della stagione. L’Arabia Saudita, intanto, spinge per Matteo Politano. Se dovesse salutare anche l’ex Inter, il Napoli potrebbe compiere un grande sforzo per regalare un nuovo esterno offensivo a Walter Mazzarri.