Tante emozioni e episodi particolari nella notte italiana di NBA. In prima linea c’è certamente la polemica di LeBron James riguardo un tiro da tre punti non assegnatogli e la battuta infelice su Stevie Wonder. Alla fine i Lakers hanno perso anche la partita per due punti contro Minnesota. I Detroit Pistons, inoltre, hanno vinto dopo 28 sconfitte consecutive e hanno messo fine alla striscia di insuccessi in una singola stagione più lunga della storia NBA. Negli altri risultati della notte, poi, i Pacers hanno battuto i Knicks con la solita grande prestazione di Haliburton. I Bulls hanno invece vinto contro Philadelphia e Dallas ha battuto i Warriors. Da segnalare l’ennesima grande prestazione di Luka Doncic.

NBA, LeBron: “Lo avrebbe visto anche Stevie Wonder”

Sconfitta con tante polemiche per i Los Angeles Lakers e in particolare per LeBron James che ha segnato da tre punti anche se gli arbitri l’hanno assegnato da due. Nonostante il replay visto, la decisione non è stata cambiata e il numero 23 gialloviola si è sfogato dopo la partita dicendo:

“Era ovviamente da tre punti. L’avrebbe visto anche Stevie Wonder”

La battuta è certamente infelice del fenomeno di Akron anche se la delusione è comunque molto alta dato che il replay sembra dare ragione a LeBron. Non è bastata comunque la solita grande prestazione di Anthony Davis con 33 punti, 17 rimbalzi e 8 assist. Bene anche James nel giorno del suo 39esimo compleanno: 26 punti, 3 rimbalzi e 6 assist. Per Minnesota decisivo ancora una volta Edwards con 31 punti, 3 rimbalzi e 3 assist. Buona partita anche di Reid e Conley: 21 punti, 5 rimbalzi e 1 assist per il primo e 15 punti, 4 rimbalzi e 7 assist per il secondo.

NBA, Detroit torna alla vittoria: tutti i risultati

Torna alla vittoria anche Detroit dopo 28 sconfitte consecutive. Ottima partita del solito Cade Cunningham che ha trovato 30 punti, 3 rimbalzi e 12 assist. Buone anche le prestazioni di Bogdanovic e Duren. Il primo con 19 punti, 7 rimbalzi e 3 assist, il secondo con 18 punti, 17 rimbalzi e 2 assist. Vittoria comunque importante per i Pistons che potrebbero finalmente ripartire dopo la lunghissima striscia di sconfitte (record NBA in una stagione). Vincono anche i Pacers contro i Knicks con le ottime partite di Turner (28 punti, 8 rimbalzi e 2 assist), Nesmith (25 punti, 1 rimbalzo e 2 assist) e di Haliburton (22 punti, 5 rimbalzi e ben 23 assist). Per New York non bastano i 38 punti di DiVincenzo e i 28 di Randle e Brunson. Con ancora l’assenza di Embiid, perdono i Sixers contro i Bulls. Decidono DeRozan con 24 punti, 6 rimbalzi e 5 assist e White con 20 punti, 8 rimbalzi e 2 assist. Altra sconfitta infine per i Warriors contro Dallas. 25 punti, 2 rimbalzi e 7 assist per Curry, 24 punti, 2 rimbalzi e 6 assist per Chris Paul. Solita grandissima prestazione di Luka Doncic (che ha raggiunto i 10.000 punti qualche giorno fa). 39 punti, 8 rimbalzi e 10 assist per lo sloveno. Bene anche Exum con 19 punti e 5 assist.