Arrivano nuove minacce da parte del leader della Corea del Nord Kim Jong Un, convinto del fatto che una guerra contro la Corea del Sud possa scoppiare in qualsiasi momento.
Corea del Nord, Kim: “La guerra può arrivare in qualsiasi momento”
Il leader della Corea del Nord Kim Jong Un ha lanciato nuove minacce di un attacco nucleare contro la Corea del Sud. Allo stesso tempo, il dittatore ha ordinato di potenziare l’arsenale militare per prepararsi ad una guerra che potrebbe scoppiare in qualsiasi momento. Come riferisce anche ANSA, Kim ha criticato nuovamente gli Stati Uniti durante un discorso nella cornice degli incontri di fine anno con il partito. Inoltre, Pyongyang ha fissato le decisioni di politica militare ed economica in vista del 2024.
Kim Jong Un attacca nuovamente il governo degli Stati Uniti
Kim ha accusato Washington di rappresentare diversi tipi di minaccia militare, mettendo sull’attenti le proprie forze armate. E non è la prima volta che un fatto del genere accade, dato che Pyongyang ha provocato più volte gli Stati Uniti negli ultimi tempi soprattutto con test nucleari ad alto rischio. La Corea del Nord, dal punto di vista del proprio leader, dovrà avere una schiacciante capacità di risposta di fronte ad una guerra.
La Corea del Nord non esclude un’invasione del proprio territorio
Kim ha spiegato come questo conflitto non sia da escludere date le mosse sconsiderate dei nemici della Corea del Nord. Una lista che parte ovviamente con gli Stati Uniti, proseguendo con la Corea del Sud. I rivali di Pyongyang, infatti, potrebbe tentare l’invasione del Paese in qualsiasi momento. Infine Kim ha anche accennato alla possibilità di utilizzare anche il nucleare in caso di un’emergenza nella Penisola coreana.